Le ultime esclusioni non sono andate giù. Massimo rispetto, la solita educazione, Matteo Darmian è un ragazzo perbene ma ha voglia di essere protagonista: José Mourinho lo vede sempre meno nel suo Manchester United, l'ex terzino del Torino sa che difficilmente verrà liberato a gennaio ma aumenta la sua voglia di rientrare in Italia dopo l'esperienza in Premier League. Ha sempre lasciato una porta aperta al Napoli, complessa la soluzione Roma mentre per la prossima estate - a meno di sorprese per gennaio, non più previste vista la permanenza di Lichtsteiner - la Juventus si sta informando in maniera sempre più concreta.

PIANO BIANCONERO - Marotta e Paratici da anni stimano il terzino cresciuto nel Milan: capacità di giocare sulle due fasce, buoni piedi, grande corsa e soprattutto italiano, cosa che non guasta per questa Juve. Ecco perché più volte hanno mosso passi per lui senza andare a fondo negli ultimi anni, ma per la prossima estate la Juve è convinta di appuntare il nome di Darmian nella propria lista. Lo avrebbe preso volentieri da subito, valutazione e Lichtsteiner convinto della permanenza complicano tutto; a giugno lo scenario può cambiare con l'addio dello svizzero, Alex Sandro sempre in ballo e Asamoah a scadenza di contratto. Darmian è ritenuto jolly ideale, per questo i dirigenti bianconeri hanno avviato contatti seri per capire la situazione e riaggiornarsi nelle prossime settimane. Una sorta di preavviso sempre pronto se qualcuno dovesse trattare Matteo, il terzino della Juve del futuro può essere lui. Che accetterebbe di corsa, voglia di tornare in Italia sempre più forte. Aspettando la prossima mossa... 


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com