Calciomercato.com

  • La Juve fino a 40 anni:| Del Piero sa come si fa

    La Juve fino a 40 anni:| Del Piero sa come si fa

    ssandro Del Piero l’aveva manifesta ta nel settembre di tre anni fa alla vigilia di un complicatissimo rinnovo contrattuale. « Questo non è l’ultimo contratto della mia carriera -dis se Alex- perchè ho anco ra tanto calcio davanti a me. Se la salute mi assi ste andrò avanti sino a 40 anni» . Nell’intervista esclusiva al nostro gior nale pubblicata nell’edi zione di ieri, il capitano bianconero ha ribadito il concetto di voler conclu dere l’attività agonistica a Torino rinunciando a un lucroso trasferimento all’estero magari quando avrà compiuto i fatidici 40 anni. «Il settanta per cento delle cose che ave vo detto tre anni fa le ho realizzate. Resta ancora il 30 per cento, ma conto realizzarle nei prossimi anni» . Ci potete scom mettere: lo farà. 


    SEGRETI- Fisico eccellen te, vita regolare, sereni tà interiore, voglia di giocare, alta professio­nalità,preparazione fisi ca individuale seguita da uno staff personale di al to livello: questi alcuni “ segreti” di Del Piero ancora protagonista e sulla cresta dell’onda. Anzi, dicia mola tutta: se non ci fosse stato lui a toglie re qualche castagna dal fuoco, Del Neri sarebbe nel cuore del ciclone. Il tec nico friulano invece il ci­clone lo solo sfiorato per merito del capitano sem pre tra i migliori in cam po. A trentasei anni ( dacompiere il 9 novembre prossimo) Del Piero è ancora il più bravo di tutti, è titolare per il di ciottesimo anno (tanti ne ha trascorsi alla Juve!) e si è già prenotato perun’altra stagione fantastica. 

    PROGRAMMI - Del Piero compirà 40 anni il 9 no vembre del 2014. Se davvero andrà avanti si no a quel compleanno di mezza vita, ha di fronte a sè altri quattro cam pionati pieni ( compreso quello attuale) e circatre mesi della stagione 2014- 2015. Conditio sine qua non per realizzare i programmi: la salute. «Se sto bene sotto l’aspetto fisico- ha detto -non avrò problemi a giocare qualche altro an no. L’entusiasmo non mi mancherà, la testa è quella giusta. Ma forse è inutile fare previsioni: vediamo come mi senti rò con il passare del tem po. Di sicuro davanti a me vedo tante partite e tanti gol» . 

    RECORD- L’impressione è che Del Piero arriverà a 300 gol bianconeri. Per ora è fermo a 277. La quota trecento per la ve rità l’ha superata ( sono 307 i suoi gol in carrie ra) se alle reti biancone re aggiungessimo quelle azzurre, 3 con la Under 21, 27 con la nazionale maggiore. Nella classifi ca dei marcatori di sem pre Alex è al quinto po sto dietro a Piola, Meaz za, Baggio e Filippo In zaghi. A tutti i record che si è portato a casa in fatto di gol, presenze e ti toli Del Piero aggiunge rà quello della longevità: vuole giocare sino a 40 anni. Come Zoff, come Costacurta...... 


    Altre Notizie