Calciomercato.com

  • La Juventus finanzia il mercato: 100 milioni dai giovani della Next Gen

    La Juventus finanzia il mercato: 100 milioni dai giovani della Next Gen

    • Redazione CM
    I giovani per finanziare il mercato. La Juventus ha le idee chiare, dalla cessione dei giocatori passati per la Next Gen arriveranno i soldi necessari per recitare un ruolo da protagonista nella prossima finestra di trasferimenti. Giuntoli è al lavoro da settimana per costruire la nuova Juve, nel prossimo mese darà priorità alle situazioni dei giocatori che torneranno dal prestito: Matias Soulé, Dean Huijsen, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge. I primi due hanno ottime chance di rientrare alla Continassa senza disfare la valigia, considerando le chiamate che sono arrivate: l'argentino, attualmente al Frosinone, piace a Crystal Palace, Newcastle e Atalanta, come svelato in antemprima da Calciomercato.com, il centrale spagnolo della Roma è finito nel mirino di  Newcastle, Lipsia e, soprattutto, Borussia Dortmund. L'obiettivo della Juve è incassare, per entrambi, un totale di 60-70 milioni di euro.

    KAIO JORGE E BARRENECHEA - Da considerare anche le cessioni di altri due giocatori di rientro dal Frosinone, ovvero Kaio Jorge e Barrenechea. Entrambi, scrive Tuttosport, hanno valutazione di una decina di milioni e possono rientrare in varie operazioni: il centrocampista argentino in quella con il Genoa per Gudmundsson, l’attaccante brasiliano in quella con lo Sporting per Diomande. Difficile che l'ex Santos possa restare a Torino per allungare la rosa d'attacco, ma una decisione finale verrà presa dal nuovo allenatore.

    ILING JUNIOR E DE WINTER - Da aggiungere i 10 (8+2 di bonus) che il Genoa verserà per il riscatto obbligato di De Winter e i 10-15 che la Juventus incasserà  per Iling Junior (il contratto in scadenza nel 2015 non permetterà di fissare un prezzo più alto), obiettivo di diversi club di Premier League. I 100 milioni, insomma, saranno superati.
     

    Commenti

    (155)

    Scrivi il tuo commento

    Kastinho
    Kastinho

    L’unico che mi dispiacerebbe vendere è Soulè, però vista la situazione e il piano societario dove...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie