Calciomercato.com

  • La nuova vita di Saponara al Milan

    La nuova vita di Saponara al Milan

    Riccardo Saponara è stato a un passo dal lasciare il Milan. La cessione, in prestito, del classe '91, è stata bloccata da Filippo Inzaghi che vuole provare a plasmare il talentuso giocatore in un'altra zona del campo.

    NON PARTE - Nell'amichevole disputata domenica scorsa dal Milan, il tecnico Inzaghi ha richiamato diverse volte Saponara ma è parso soddisfatto del lavoro svolto dall'ex calciatore dell'Empoli. Proprio i toscani avrebbero fatto carte false per riavere a disposizione il romagnolo (sarebbe tornato in prestito). Eppure Inzaghi non ne ha voluto sapere: Saponara resta, almeno per il ritiro. Il Milan ha investito un milione di euro per riscattarlo dal Parma: molto probabile che Super Pippo abbia insistito affinché Galliani acquistasse l'intero cartellino del ragazzo.

    CAMBIO RUOLO - La svolta per Saponara pare essere vicina: il nuovo tecnico rossonero infatti avrebbe già provato per lui un cambio di ruolo: da sempre trequartista ora Riccardo agirà da mezz'ala. Un'idea non casuale che va letta in ottica mercato: viste le difficoltà da parte del Milan a rinforzarsi in quella zona del campo, Inzaghi si sarebbe cautelato sfruttando al massimo l'ecletticità di Saponara, capace a giocare in più zone. Anche se i rossoneri dovessero acquistare il tanto sospirato rinforzo, Saponara potrebbe comunque restare come valida alternativa nella rosa del Milan, infortuni permettendo.

     

    Altre Notizie