Calciomercato.com

  • La Premier vuole Icardi, Inter su Schar

    La Premier vuole Icardi, Inter su Schar

    Non solo il Chelsea. Secondo quanto riporta il Daily Express, anche il Manchester City si prepara a presentare un'offerta all'Inter per Mauro Icardi. Il bomber argentino, autore di 9 gol nell'ultimo campionato, è stato recentemente riscattato dalla Sampdoria per 13 milioni di euro ed è ben presto diventato oggetto del desiderio di diverse formazioni europee. Prima, è stato il turno dell'Atletico Madrid vice-campione d'Europa, che si era mostrato disponibile ad acquistarlo grazie all'intermediazione del fondo d'investimento Doyen Sports.

    L'INTER NON CEDE - Nei giorni scorsi è stato il turno della formazione allenata da Josè Mourinho, che ha manifestato l'intenzione di offrire il belga Lukaku come parziale contropartita tecnica, ma la strategia nerazzurra è molto precisa: il giocatore parte solo di fronte ad un'offerta economicamente irrinunciabile. Icardi ha dimostrato di essere uno dei migliori bomber in prospettiva in circolazione in Europa e trovare un suo sostituto a cifre contenute non è compito agevole.

    Nel frattempo, tiene ancora banco la questione difesa, col riscatto di Rolando dal Porto e il rinnovo di contratto di Andrea Ranocchia che vanno definiti nei prossimi giorni. Per non farsi cogliere impreparata, l'Inter è tornata a prendere in considerazione il nome di Fabian Schar, difensore svizzero sotto contratto col Basilea fino a giugno 2015, come riferisce il portale Ticino on line. Il giocatore viene seguito dai nerazzurri da un anno a questa parte, ma nell'ultima stagione il suo rendimento è stato condizionato da un problema al tendine rotuleo che lo ha tenuto lontano dai campi per un paio di mesi. Vicino alla scadenza naturale del contratto, il giocatore può liberarsi oggi a cifre più contenute (circa 7 milioni di euro) rispetto a qualche mese fa, quando i principali club inglesi e il Borussia Dortmund gli avevano messo gli occhi addosso.

    Altre Notizie