Calciomercato.com

  • La Roma ha bloccato Seedorf!

    La Roma ha bloccato Seedorf!

    La Roma avrebbe potuto rendere pan per focaccia al Milan, che le ha soffiato – a costo zero – Phillipe Mexès. La società giallorossa, secondo quanto risulta alla redazione di ForzaRoma.info da fonti interne a Trigoria , si era messa d’accordo con Clarence Seedorf, anch’egli in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, per fargli vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. Il contratto offertogli era un biennale, a circa 2 milioni di euro l’anno, e l’olandese aveva accettato senza batter ciglio, visto il tergiversa della società rossonera sul fronte rinnovo. Oltretutto, la prospettiva di misurarsi con una piazza come Roma e l’idea di giocare al fianco di Francesco Totti, altro campionissimo nato nell’anno di grazia 1976, lo entusiasmava moltissimo. Se tutto era stato fatto, perché la cosa parrebbe essersi bloccata? La risposta è molto semplice: perché a bloccare l’ex Real è stata la dirigenza romanista in uscita e quella in entrata non sembrerebbe molto convinta della soluzione. La stessa cosa è successa, infatti, con Mario Alberto Santana della Fiorentina, che stava praticamente sottoscrivendo l’accordo di massima con la Roma, quando si vide sfilare la penna dalla mano dagli attuali padroni del vapore della Magica.

    Se, per quanto riguarda, il centrocampista viola si può capire, poiché non è certamente un giocatore in grado di fare la differenza, lascia perplessi la scelta sul milanista. Seedorf, che ricordiamo ha vinto tre Champions League con tre maglie diverse, è un calciatore dalle straordinarie doti fisiche, tecniche e mentali ed è stato uno dei punti di forza dell’ultimo ciclo vincente prima del Milan guidato da Ancelotti e poi di quest’ultimo con a capo Massimiliano Allegri. La sua esperienza, inoltre, consentirebbe ai giovani del progetto Roma, targato Baldini e Sabatini, di crescere nel migliore dei modi.

    C’è ancora la concreta possibilità che la trattativa sia scongelata e si concluda, visto che Galliani nicchia sul prolungamento. Bisogna far presto però, perché il tempo stringe.

    Altre Notizie