Calciomercato.com

  • La Roma si prepara per il pranzo

    La Roma si prepara per il pranzo

     

    Gli allenamenti della Roma, da quando a Trigoria è arrivato Luis Enrique, durano un’ora e mezza, più o meno il tempo di una partita. Ecco perché dall’impegno profuso nel lavoro quotidiano, dipendono gran parte delle scelte del tecnico giallorosso. Che si appresta a vivere domani la sua prima partita all’ora di pranzo: il ritorno con il Novara, dopo il 2-0 firmato Bojan e Osvaldo dell’andata, è in programma all’Olimpico alle 12,30. [...]

    PROGRAMMA - Come fu per il recupero di venticinque minuti che restavano al termine della partita di Catania, anche in questo caso cambiano i programmi della squadra. I giocatori – e in questo Luis Enrique lascia invariate le sue abitudini – non avranno l’obbligo del ritiro già da stasera. Dormire al centro tecnico “Fulvio Bernardini” sarà facoltativo: chi vorrà potrà passare la notte nella propria abitazione. Nelle precedenti occasioni però, non sono stati pochi quelli che hanno deciso di svegliarsi direttamente nella casa giallorossa. Anche perché alle nove di domani è fissato il raduno e sarà meglio non tardare, visti i precedenti.  «Poche regole, ma chiare e valide per tutti» ha sempre detto Luis Enrique: stavolta andranno rispettate con ancora maggiore attenzione.
    PASTO - Alle nove e mezza, quando mancheranno tre ore alla partita, la Roma mangerà nel ristorante di Trigoria. E qui ci saranno i primi piccoli, soliti, problemi. Cosa mangiare? Sarà una colazione o un pranzo? Una via di mezzo, per l’esattezza, quello che tra  breakfast (colazione) e  lunch (pranzo) la lingua anglosassone ha ribattezzato  brunch . Per la partita, poco ma sicuro, ci sarà bisogno di carboidrati. Difficile però mangiare pasta a quell’ora. I giocatori però avranno la possibilità di scegliere tra dolce e salato, con un menù che andrà dalla crostata alla pasta, dalla frutta al riso. Non dovrà mancare una piccola quantità di proteine, che si potranno assimilare con uova o bresaola.
    RIUNIONE – Mezz’ora dopo il  brunch , riunione tecnica. Luis Enrique spiegherà al gruppo cosa pretende contro il Novara. Saranno come sempre affrontati gli ultimi dettagli, tra accorgimenti e consigli. Il tecnico giallorosso, insieme con il suo staff, indicherà movimenti, posizioni, eventuali sviluppi di gioco. Se la preparazione settimanale serve soprattutto per apprendere lo spartito generale, la riunione tecnica prima della partita è molto più specifica: in questo caso riguarderà il Novara. Non è detto che sarà comunicata la formazione, perché a volte è accaduto che gli undici scelti lo sapessero solo all’interno dello stadio. Comunque intorno alle dieci e venti è previsto il trasferimento in pullman verso l’Olimpico. Il riscaldamento ci sarà mezz’ora prima del fischio d’inizio dell’arbitro Romeo. In questo sarà utile l’allenamento mattutino di oggi. I tifosi giallorossi, molto probabilmente, andranno all’Olimpico con il pranzo al sacco. Con la speranza che il panino portato da casa possa essere accompagnato dal ritorno alla vittoria di Luis Enrique e i suoi.

    Altre Notizie