Calciomercato.com

  • 'La vittoria in Champions dell'Inter? Solo fortuna; Mou, stai attento all'esonero...'

    'La vittoria in Champions dell'Inter? Solo fortuna; Mou, stai attento all'esonero...'

    • S.T.

    Julio Salinas, fortissimo attaccante della Nazionale spagnola fra gli anni '80 e '90, con la quale ha giocato 56 partite, realizzando 22 reti, in occasione dell'evento "Rexona for Men", intervistato in esclusiva italiana per calciomercato.com, critica apertamente il nostro calcio: "Non seguo molto il vostro campionato semplicemente perchè lo ritengo molto noioso - spiega l'ex ariete fra gli altri del Barcellona -. Il livello di calcio espresso si è abbassato notevolmente negli ultimi anni, e la dimostrazione è che l'anno prossimo perderete una squadra in Champions League. Da voi le squadre non danno assolutamente spettacolo, pensano solo al risultato".

    E quando gli si fa notare che la squadra detentrice della Champions League è l'Inter, lui sorridente tira un bolide che ricorda alcuni dei suoi gran gol: "E' stata solo fortuna, con il Barcellona l'Inter meritava di essere eliminata, e se Milito non avesse segnato in fuorigioco a San Siro, di certo i nerazzurri sarebbero stati estromessi dal torneo", sentenzia il bomber basco.

    Salinas ha però parole dolci per Mourinho: "Chi preferisco fra lui e Guardiola? Dovrei essere nello spogliatoio per dirtelo. Parlando però con ex giocatori di Real Madrid e Barcellona, tutti mi hanno parlato benissimo sia dell'allenatore portoghese che del mister dei blaugrana. Detto questo Mou deve fare attenzione, perchè nonostante sia un grande i risultati contano anche per lui, e se quest'anno il Real non dovesse vincere nulla, non sarei sorpreso se venisse mandato via, visto anche il rapporto non certo eccelso con Valdano". Chiusura sulla finale di Coppa del Rey a Valencia: "Vorrei solo che fosse una partita spettacolare, se vincerà il Barca sarà la conferma per i blaugrana, se invece trionferanno le Merengues potrebbe essere un punto di partenza importante". 

    Altre Notizie