Calciomercato.com

  • Lavagne, l'esonero che arriva via radio

    Lavagne, l'esonero che arriva via radio

    Denis Lavagne non è più il commissario tecnico del Camerun. L'ex allenatore del Cotonsport Garoua è stato esonerato dopo la sconfitta dei Leoni indomabili contro Capo Verde nella gara d'andata dei playoff di eliminazione alla Coppa d'Africa 2013. Fin qui niente di sorprendente, ma la cosa bizzarra è il come il signor Lavagne sia venuto a conoscenza del suo esonero.
     
    Effettivamente il Ministro dello sports camerunense, Adoum Garoua, è intervenuto alla radio per annunciare la dipartita di Denis Lavagne e l'arrivo, al suo posto, di Jean-Paul Ekono. Peccato che il diretto interessato non fosse stato messo al corrente del tutto: "E' un giornalista che mi ha dato la notizia - ha detto Lavagne a Jeune Afrique - non ho ricevuto né una chiamata, né altro da parte della federazione. Ad oggi, mi considero ancora l'allenatore del Camerun e sono pronto a dirigere la partita contro Capo Verde del 13 ottobre a Yaoundé".

    In carica da ottobre 2011, Lavagne ha poi precisato d'aver saputo dell'accaduto solo tramite il comunicato sul sito della federazione, sul quale c'è scritto che prenderà soldi fino alla fine di ottobre, quando scadrà il suo mandato: "Da quando sono in carica non sono mai stato pagato. Mi devono 12 mesi di salario. Ho firmato il contratto solo il 4 giugno. Penso che farò presente alla Fifa della mia situazione, che reputo inaccettabile", ha concluso.


    Altre Notizie