Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'Derby? Siamo stati perfetti, ci ha dato autostima. Su Immobile...'

    Lazio, Inzaghi: 'Derby? Siamo stati perfetti, ci ha dato autostima. Su Immobile...'

    L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna. L'argomento più caldo è il derby vinto in Coppa Italia: "Abbiamo il dovere di rimanere ai vertici. Champions? Pensiamo partita dopo partita. La vittoria sulla Roma ci ha dato autostima, era giusto godere ma ora dobbiamo pensare al campionato". 

    "Abbiamo fatto un ottimo derby. Abbiamo espresso un ottimo calcio per tecnica e intensità. La partita ha alzato la nostra autostima, ma ero già fiducioso, sapevo di poter vincere anche partite del genere. E' giusto godere della vittoria, ma sappiamo che c'è ancora il match di ritorno da giocare contro una grande squadra. Il derby è alle spalle, siamo contenti di aver dato soddisfazione ai nostri tifosi. Poi penseremo al ritorno, ma prima abbiamo partite difficilissime che saranno vitali per noi. Vogliamo rimanere tra le prime. Al Dall'Ara sarà difficile, giocheremo contro un Bologna che gioca un ottimo calcio, quello che sta facendo in campo non rispecchia la classifica. Nelle ultime due trasferte a Genova meritava di vincere e hanno ottenuto invece un solo punto. Ci daranno del filo da torcere". 

    "Io ragiono di partita in partita, col 4-3-3 eravamo in crescita continua. Abbiamo cominciato l'anno facendo bene con questo modulo. Poi abbiamo cambiato con la Roma, adesso possiamo liberamente scegliere perché ho giocatori che interpretano bene più ruoli. Giocando a 4 devo rinunciare a 2 difensori che giocherebbero ovunque, con la linea a 3 invece ne resta fuori uno solo. Domani mattina deciderò. Ma se affrontiamo una gara col giusto approccio possiamo continuare a crescere. Immobile? Dovrò valutare, oggi sembrava che tutti avessero recuperato nel migliore dei modi. Posso cambiare qualcosa, rientrano giocatori importanti che sono freschi, anche a livello difensivo. Vedremo la nostra disposizione. Ho qualche dubbio se torneremo a 4 o se giocheremo come nel derby".

    "Mercoledì abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo avuto corsa, determinazione, applicazione. Abbiamo giocato un ottimo calcio, siamo stati perfetti. Da quest'estate sentivo mia la Lazio, sapevo di avere ragazzi disponibili. Ho giocatori maturi che seguono me e lo staff, remiamo tutti nella stessa direzione. Il derby è alle spalle, siamo contenti di aver dato soddisfazione ai nostri tifosi. Poi penseremo al ritorno, ma prima abbiamo partite difficilissime che saranno vitali per noi. Vogliamo rimanere tra le prime".

    Altre Notizie