Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'L'Europa mi piace di più perché non c'è il Var' VIDEO

    Lazio, Inzaghi: 'L'Europa mi piace di più perché non c'è il Var' VIDEO

    L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha presentato in conferenza stampa la gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro la Dinamo Kiev: "Ci teniamo tanto. Sappiamo quanto abbiamo lavorato l'anno scorso per arrivare qui. Abbiamo vinto un girone e passato i sedicesimi, siamo agli ottavi con merito. Domani vogliamo fare bene e passare il turno, perché la squadra sta svolgendo una stagione positiva e deve continuare così. Gli ultimi tre mesi sono quelli più importanti, cercheremo di farci trovare pronti. La gara con la Dinamo è molto importante, così come lo era la Coppa Italia. Quella di domani sarà la nostra 43esima partita e dovremo valutare bene la formazione. I ragazzi sono carichi".

    VAR - "L'Europa mi piace di più perché non c'è il VAR, l'ho già detto sei mesi fa. Avete visto gli episodi contro i sardi e non mi va di parlarne di più. Non è la Lazio che si lamenta degli episodi, ma sono gli episodi che vanno contro la Lazio. Credo che il VAR debba essere utilizzato nel modo giusto".

    LUIS ALBERTO - "Ha saltato gli ultimi allenamenti perché gli è nato un figlio, ma è perfettamente arruolabile. Ci è voluto essere a tutti i costi. Non è in ballottaggio con Anderson, ma con Murgia per fare la mezzala. Milinkovic-Savic ha stretto i denti col Cagliari perché è un ragazzo generoso, ma oggi sentiva dolore e non è stato convocato".

    GARA D'ANDATA - "Mi ha confermato che la Dinamo è una buona squadra, con grande tradizione a livello europeo. Ha ottimi giocatori, che sanno fare entrambe le fasi. Non pensa solo a difendersi, ma costruisce gioco e attacca. Dovremo fare una prestazione importante, migliore rispetto a quella dell'andata. Ci serve una partita coraggiosa: dobbiamo segnare, ma anche stare attenti perché i nostri avversari sono forti nelle ripartenze".

    GOL SUBITI - "Abbiamo il problema di subire qualche gol di troppo, che dovremmo evitare".

    I QUATTRO GOL IN CHAMPIONS CONTRO IL MARSIGLIA NEL 2000 - "Li ricordo con piacere. Fu una serata indimenticabile che mi porterò dietro per tutta la vita. Spero che domani siano decisivi i miei attaccanti. Non so ancora chi, ma ho quattro attaccanti più un quinto che è Luis Alberto e mi auguro che possano segnare loro il gol per la nostra qualificazione". 
     

    Altre Notizie