Calciomercato.com

  • Lazio: Inzaghi-Reja in panchina?

    Lazio: Inzaghi-Reja in panchina?

    Due allenatori, proprio come le due anime della Lazio. Da una parte il Reja-tris, il mercato laziale sembra apparecchiare questa opzione e l’appuntamento previsto per domani o venerdì con Lotito potrebbe portare a un nuovo accordo per la prossima stagione. Dall’altra il cambio radicale, Simone Inzaghi, che porta i connotati esatti del progetto giovani, la spinta interna da parte del d.s. Igli Tare e pure una ventata di freschezza che, di sicuro, non andrebbe a gravare sulla questione ambientale. Alla quale la società proverà ad opporre contromisure nella campagna abbonamenti (super-sconti in arrivo?).
    In ogni caso il futuro della panchina della Lazio è sempre più legato a due nomi soli, gli altri candidati perdono credito man mano che passano i giorni: Allegri è un sogno economicamente insostenibile, Zenga rappresenta un rischio eccessivo, mentre Pioli resiste più degli altri non fosse altro che per la recente rescissione del contratto col Bologna nonché per i costi più che abbordabili. Per questo, di tante strade aperte per la panchina siamo giunti al bivio: o Reja o Inzaghi.
    Nei progetti originali c’era proprio la successione dei due tecnici: Edy - spiega il Corriere della Sera edizione romana - che si occupa della Lazio in questa fase (biennale) di transizione per poi consegnarla l’anno prossimo a Simone, il cui futuro da allenatore biancoceleste è deciso e dichiarato dal presidente. Il vortice della contestazione, però, ha finito per risucchiare anche Reja e avventurarsi in una stagione con l’handicap di una frattura scomposta con i tifosi renderebbe davvero tutto più difficile. Così quella di anticipare l’avvicendamento è una riflessione reale, visto pure il gruppo di baby che dall’11 al 24 luglio saranno ad Auronzo.
    Non è un caso, forse, che anche le firme sul nuovo contratto di Keita tardino ad arrivare, la scintilla con Reja non è mai scoccata.

    Altre Notizie