Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: 'de Vrij annulla Icardi, Milinkovic Savic lezioso'

    Lazio, le pagelle di CM: 'de Vrij annulla Icardi, Milinkovic Savic lezioso'

    • Pasquale Guarro
    Inter-Lazio 0-0

    LAZIO

    Strakosha 7:
    Mura Perisic con una gran parata di istinto, si ripete su una gran bordata di Borja Valero.

    Batos 6: Solido e concreto, non si lascia mai impensierire da Perisic e controlla coin attenzione i pochi inserimenti dei centrocampisti avversari. 

    de Vrij 7: Al centro della difesa fa valere la propria leadership e vince tutti i duelli con Icardi. 

    Radu 6: Nella prima frazione di gioco è il meno sollecitato dei suoi lì in retroguardia, ma ciò nonostante commette qualche imprecisione. Nella ripresa si sistema e riesce anche a contenere meglio Cancelo.

    Marusic 6: Sembra non avvertire la fatica, Percorre l’intera fascia svariate volte e chiude diagonali non semplici.

    Parolo 6,5: Prova più volte ad infilarsi dietro la linea difensiva dell’Inter ma non riesce a scardinare la retroguardia di Spalletti. Spesso infastidito da Gagliardini.

    Lucas Leiva 6,5: Detta i tempi con grande intelligenza, aiutato dalla superiorità numerica che Spalletti gli concede lì in mezzo. 

    Milinkovic Savic 5,5: Scalda i guantoni di Handanovic con un bel destro da fuori area ma poi tira il freno a mano e gioca in modo lezioso e compassato. Certo, sempre sostenuto dalla gran classe che si ritrova). (Dal’82’ Nani s.v.)

    Lulic 5: Meno determinato del solito, forse stanco. Procede a ritmi contenuti e anche negli interventi sembra molle. (Dal 58’ Lukaku 6: Imprime un ritmo decisamente diverso con le sue discese. Impensierisce lo stanco Cancelo e costringe Spalletti a ricorrere a forze fresche dalla panchina)

    Luis Alberto 6: Galleggia tra le linee di centrocampo e attacco con naturalezza e si muove con grande intelligenza mandando spesso in tilt i meccanismi difensivi di Luciano Spalletti. Nella ripresa cala vistosamente e Inzaghi lo richiama in panchina. (Dal 65’ Felipe Anderson 6,5: Entra e crea immediatamente scompiglio con la sua classe. Potrebbe fare molto di più quando l’Inter si allunga e concede spazi ma trova anche un super Handanovic che gli nega la gioia del gol con una grande parata)

    Immobile 5,5: Poco partecipe al gioco dei compagni, non si rende utile come al solito. 

    Inzaghi 6,5: Al Meazza la sua Lazio gioca con personalità e si dimostra un’avversaria temibile per la corsa alla Champions

    Altre Notizie