Calciomercato.com

  • Lazio-Milan:| Klose e Hernanes gli spaventAllegri

    Lazio-Milan:| Klose e Hernanes gli spaventAllegri

    I due campioni della Lazio saranno gli osservti speciali della difesa rossonera domani sera all'Olimpico.
    Klose-Hernanes, gli spaventAllegri.
    Uno è la certezza, l’altro la riscoperta: Miroslav Klose e Anderson Hernanes . Cinque gol il tedesco, 4 il Profeta: 9 reti che proiettano la coppia laziale in testa ai tandem di Serie A. E se Miro (ieri premiato negli studi di Lazio Style Channel con il “Cartellino Viola”) è un bomber nato, l’altro più arretra e più fa gol. Come loro solo Hamisk e Cavani (anche loro 9 reti in tutto), le due coppie più belle d’Italia. «Può essere, ma certi discorsi li lascio agli altri…». Non si scuce Hernanes, preferisce continuare a perlustrare. È bastato che Petkovic lo arretrasse a fare l’interno, lui parte palla al piede e brucia. «Sì, è per questo che sono tornato a segnare tanto». Se continua così il suo record, 11 reti nel suo primo campionato italiano, andrà presto in frantumi: «State vedendo il miglior Hernanes – svela – lo scorso anno avevo perso motivazione, ma ora con Petkovic le ho ritrovate. Lui vuole che giochiamo sempre per vincere, e questo è uno stimolo in più. Mi sento bene fisicamente e sono convinto di battere il mio record di gol».

    IL PIU FORTE - Nel gioco delle coppie, i confronti li lascia ad altri: «Chi è più forte tra Cavani e Klose? Miro è un giocatore completo, sa realizzare gol in tante maniere, è forte di testa e dentro l’area. È anche tanto intelligente per giocare fuori dall’area, sa fare gli assist e aiuta la squadra. E poi i numeri della sua carriera sono impressionanti. Cavani è molto forte, ma deve segnare ancora tanto prima di arrivare a quello che ha fatto Klose». Se poi gli chiedete il suo partner preferito, il brasiliano non ha dubbi, soprattutto perché con il tedesco ha costruito un grande affiatamento: «Io e Miro siamo i responsabili delle azioni d’attacco e anche per questo presentiamo certi numeri. E possiamo ancora migliorare il nostro feeling». Su di lui c’è già il sigillo di Petkovic («può raggiungere i più alti livelli»), il Profeta questo lo sa.

    IL DIAVOLO - Consolidata la passione di coppia, passiamo al tema biblico di domani sera. Schiacciare il Diavolo in fondo alla classifica: «Per la prima volta – dice Hernanes a Sky – siamo noi i favoriti, ma il Milan è sempre il Milan. Dovremo restare umili, sarà importante il primo approccio al match». Di nuovo i rossoneri, che più volte si sono messi sulle sue tracce in passato: «Solo chiacchiere – liquida il Prof – io sto benissimo qui alla Lazio». Unico cruccio, la Seleçao: «Ma il ct mi conosce, se continuo così arriverà il mio momento».


    Altre Notizie