Calciomercato.com

  • Lazio-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesca Schito

    La Lazio si presenta in questa sfida di vertice senza il suo uomo migliore: fuori Klose che non ce la fa, dentro Rocchi unica punta. Fischi e cori contro Lotito da parte della Curva Nord. Al 32' brivido per la difesa biancoceleste: Ibra serve una palla deliziosa a El Shaarawy che si decentra leggermente e non riesce ad ottenere nulla di meglio di un calcio d'angolo. I campioni d'Italia partono subito forte nella ripresa: su un assist di petto del solito Ibra, El Sharaawy si infila tra le maglie dei giocatori laziali. L'arbitro fischia un fallo di mano, si consulta con l'assistente e lo assegna alla Lazio; in realtà il tocco era di Dias. Al 70' prova l'incursione centrale Lulic, che al limite dell'area sbatte contro Thiago Silva: fa bene l'arbitro a lasciar proseguire. Al 76' Hernanes porta in vantaggio i padroni di casa: Gonzalez dalla fascia destra mette una palla rasoterra in mezzo, la tocca Rocchi e poi ci pensa il brasiliano a metterla alle spalle di Abbiati. Lo stesso Hernanes ha tra i piedi la palla per chiudere la partita, ma la spreca clamorosamente. Ci pensa Rocchi a raddoppiare all'84', grazie ad un'azione da manuale: Hernanes si allarga, taglia Lulic che riceve e la mette in mezzo, il capitano biancoceleste insacca. Due a zero e tutti negli spogliatoi. 

    LAZIO

    Il capitano della Lazio, Tommaso Rocchi: 'Una partita difficile contro una grande squadra. Siamo stati molto corti, molto attenti, perché sapevamo che il Milan aveva un gioco che ci poteva mettere in difficoltà, quindi essere corti e aspettarli nella nostra metà campo per poi ripartire era la soluzione che avevamo pensato ed è andata bene, grazie anche alla determinazione e alla compattezza di squadra. Poi sono arrivati i due goal, bene così. La nostra è una grande squadra che ha un bel potenziale, poi è chiaro che c'è stata un po' di delusione per l'assenza del colpo di mercato. Sappiamo che la società ha fatto il possibile. Qua si fa presto a ingigantire cose e a parlare sempre quando ci sono i momenti negativi, poi oggi vinciamo e siamo i più forti d'Italia. Con le sconfitte è normale che ci sia il confronto, ma questo non vuol dire che non andiamo d'accordo negli spogliatoi'.

    MILAN

    Il difensore del Milan, Alessandro Nesta: 'Abbiamo fatto fatica a trovare le conclusioni, loro erano tutti dietro, poche occasioni per entrambe le squadre, ma loro hanno sfruttato bene gli episodi e hanno fatto goal. Indubbiamente abbiamo giocato male, dobbiamo sicuramente darci una smossa e cercare di fare bene. Domani, a mente fredda, parleremo con il mister per arrivare alla prossima partita pronti a ricominciare a vincere'.

    Altre Notizie