Calciomercato.com

  • Lazio, mistero Klose:| Reja spera, Miro dubbioso

    Lazio, mistero Klose:| Reja spera, Miro dubbioso

    Nessuna notizia ufficiale, nessun comunicato della Lazio, nessun bollettino medico, un mistero. Miro Klose dovrebbe essere tornato ieri sera a Roma dopo il controllo effettuato in Germania, l’ultimo di una serie infinita. Il tedesco ha potere di gestirsi (forse troppo), si è affidato ai medici tedeschi per guarire dall’infortunio rimediato il 22 marzo. Giovedì è andato bene in allenamento e la Lazio aspetta il via libera per farlo giocare a Bergamo, nella giornata di oggi si conoscerà la verità sul controllo effettuato a Monaco di Baviera. Reja parlerà in conferenza stampa alle 13.30, spinge per far giocare Klose. Ma l’attaccante non vorrebbe partire dal primo minuto, preferirebbe essere sganciato in corsa, magari nei 20-30 minuti finali del match contro l’Atalanta.

    LE SCELTE - Reja ha in testa l’undici che sfiderà i bergamaschi, ieri ha provato il 4-3-2-1. In allenamento non c’era Miro, come da programma ha raggiunto la Germania in mattinata (nel pomeriggio era fissata la visita col professor Muller Wolfharth). I tempi di recupero fissati dallo specialista tedesco sono stati lunghissimi e il campionato della Lazio ne ha risentito. A Formello ci sono malumori, Klose avrebbe potuto recuperare in tempi più brevi. La Lazio si è stancata di aspettare e Reja conta di convocare il bomber, anzi di farlo giocare titolare. E’ vero, gli Europei rappresentano un appuntamento importante, ma non è giusto abbandonare la nave biancoceleste nel momento più delicato dell’anno. Klose è l’ultimo attaccante ad aver segnato, da Lazio-Fiorentina in poi (gol del tedesco) nessuno dei bomber ha centrato la porta. Il rientro di Miro è fondamentale soprattutto alla luce del fatto che Rocchi è out: contro il Siena ha riportato un trauma distorsivo con interessamento del complesso capsulo-legamentoso esterno. Salterà l'Atalanta e non è certo il suo ritorno in campo contro l’Inter. A Bergamo ci sarà Kozak a meno che Reja non s’impunti e decida di far giocare Klose. L’ultima parola spetta a Miro e giovedì ha fatto conoscere la sua idea allo staff tecnico.

    LA FORMA - Le prove generali fatte due giorni fa promettevano bene. Klose era stato in campo per un'ora, aveva segnato un gol nella partitella disputata contro gli Allievi Nazionali di Simone Inzaghi. Aveva tenuto bene il campo, scattava, aveva dimostrato una condizione fisica discreta. La Lazio lo aspetta per la rifinitura in programma oggi pomeriggio, a meno di clamorose sorprese (e di brutte notizie), Klose sarà inserito nell’elenco dei convocati per la trasferta di Bergamo. Non può tirarsi indietro e tutti sperano che il medico tedesco gli abbia concesso il via per giocare. Una risposta negativa riaprirebbe il caso.

    Altre Notizie