Calciomercato.com

  • Lazio, Petkovic:| 'Non dipendiamo da Klose'

    Lazio, Petkovic:| 'Non dipendiamo da Klose'

    L’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Maribor-Lazio.

    Tanti motivi di soddisfazione stasera. Qual è la cosa che le è piaciuta di più?

    Sicuramente l’approccio della squadra, come abbiamo affrontato l’avversario. Abbiamo dimostrato con un nuovo modulo e con giocatori che avevano giocato poco, di poter essere competitivi e che si può giocare anche bene.

    Il modulo con la difesa a tre è riproponibile anche in campionato?

    Anche settimana scorsa, quando è entrato Lulic abbiamo giocato a tre dietro, per cui durante la partita, anche in campionato, si può proporre questo modulo che potrebbe essere assimilato ancora meglio dai giocatori in campo, visto che non abbiamo avuto molto tempo di provarlo. Oggi sono molto contento di come abbiamo fatto.

    Se Klose non dovesse recuperare, potremmo vedere una Lazio con Kozak e Floccari, che oggi hanno fatto molto bene?

    Non avevo dubbi prima della partita su questi giocatori. Oggi abbiamo proposto un attacco a tre, molto mobile e  questo è importante. In qualsiasi momento possono giocare insieme o singolarmente. Abbiamo qualche giorno adesso a disposizione, vediamo come sta Klose e come arriveranno gli altri giocatori a lunedì.

    E’ ottimista per le condizioni di Klose?

    Penso di sì. Se non sarà per lunedì, sarà per la prossima partita contro l’Inter. Non dobbiamo dipendere da un solo giocatore, ma avere una squadra compatta, una squadra che lotta insieme e questo l’abbiamo dimostrato stasera. Sicuramente campioni come Klose fanno la differenza ma non possono decidere da soli la gara.

    Altre Notizie