Calciomercato.com

  • Lazio, Radu va ko:| Ed è già emergenza

    Lazio, Radu va ko:| Ed è già emergenza

     

    Radu out per almeno dieci giorni, la risonanza magnetica effettuata ieri ha evidenziato «una sofferenza infiammatoria a carico dell'inserzione prossimale del legamento collaterale mediale del ginocchio destro» , è stato scritto nel bollettino medico diramato dalla società. Il difensore rimarrà a riposo, salterà il debutto col Milan in campionato (9 settembre) e quello col Vaslui in Europa League (15 settembre), andrà valutata la sua disponibilità per Lazio-Genoa (18 settembre), è a rischio. Ha un’infiammazione al ginocchio destro, dopo le cure andrà ricontrollato e rivalutato, è una brutta perdita considerando le difficoltà sulle fasce e la posizione di Lulic (non è considerato terzino sinistro da Reja). Al posto del romeno si scalda Zauri, offre più garanzie di Garrido.
     
    LA LISTA - Radu al tappeto, ma il suo nome figura nella lista Uefa presentata ieri dalla società. Sono rimasti fuori in sette, ossia Stankevicius (ha problemi fisici), Stendardo, Scaloni, Garrido, Del Nero, Carrizo e Makinwa. Rispetto all’elenco presentato prima del doppio match contro il Rabotnicki non c’è ovviamente Zarate, sono stati inseriti il recuperato Konko (era infortunato) e Alvaro Gonza-lez (ad agosto era in vacanza). Venticinque giocatori in tutto nella lista, quattro di questi sono cresciuti nel settore giovanile biancoceleste: i baby scelti sono il portiere Berardi, il difensore Crescenzi, il centrocampista Zampa e l’attaccante Ceccarelli. Niente da fare per Cavanda, è stato confermato in lista B come ad agosto. Reja non gli ha mai dato fiducia, non è un mistero che non creda molto nel giocatore. Eppure sulla fascia destra ci sono problemi grossi: Konko ha recuperato, ma sta lavorando per acquisire la forma fisica, dovrà fare gli straordinari, come si attuerà il turnover? In Europa non ci sarà un’alternativa di ruolo perché Scaloni e Stankevicius sono fuori lista, il jolly sarà Zauri ma non potrà sdoppiarsi. Sono rimasti 31 giocatori in rosa, il tecnico sperava di allenarne 25-26 più qualche giovane, il diesse Tare ieri ha assicurato che l’organico sarà composto da « 28-29 giocatori, faranno parte della prima squadra. Quello che abbiamo potuto fare sul mercato, l’abbiamo fatto. Pjanic? Lo conosco e l’ho osservato da vicino... Forse dietro abbiamo uno-due giocatori in più, ma ci sarà spazio per tutti».
     
    DAL CAMPO - Reja ha perso Radu, ma ieri ha riabbracciato Dias (ha però evitato i carichi di lavoro) e oggi ritroverà in gruppo Cisse: il francese ha svolto lavoro differenziato, ma il trauma-distorsivo alla caviglia destra non preoccupa. Sculli tornerà ad allenarsi con i compagni lunedì, Stankevicius sta meglio (infiammazione ginocchio sinistro), la prossima settimana si proverà a rimetterlo in gruppo. Kozak è l’unico dei nazionali ad essere rientrato, gli altri saranno a Formello mercoledì (Klose, Cana e Lulic). Rinnovi: ieri a Roma c’era Gilmar Rinaldi, manager di Dias, si inizia a lavorare sul contratto del brasiliano.
     
    IL MILAN - Presso tutte le agenzie bancarie del Gruppo Intesa San Paolo sono in vendita i tagliandi per il settore ospiti di Milan-Lazio. Il costo dei tagliandi è di 18 euro, la vendita è vietata ai residenti della Regione Lazio (esclusi i possessori della tessera del tifoso). La distribuzione terminerà l’8 settembre alle 16,15

    Altre Notizie