Calciomercato.com

  • Lazio:| Reja torna in discussione

    Lazio:| Reja torna in discussione

    • M.A.

    Tre sconfitte e una sola vittoria nelle ultime quattro partite, nonostante il calendario favorevole. La Lazio sembra non aver imparato dagli errori dello scorso anno: resta terza, ma adesso la corsa Champions si fa più complicata. Saranno decisive le prossime due partite, contro avversari ben più forti di quelli appena affrontati: sabato sera il Napoli all'Olimpico, il mercoledì successivo la Juve a Torino. Sfide da brividi, se si pensa che la Biancoceleste dovrà giocare senza gli infortunati Klose, Lulic e Dias. Il tedesco in settimana volerà due volte a Monaco di Baviera per altrettanti consulti: difficile che rientri prima della partita con il Lecce del 22. Scontata la squalifica, sabato torna Diakité.

    Napoli e Juve saranno fondamentali anche per Reja, che torna in discussione nonostante le dichiarazioni di Lotito. A giugno si cambia, c'è un accordo verbale con Zola, ma il processo di rinnovamento potrebbe partire prima: dipende dalle prossime due partite, appunto. Di sicuro a Parma le scelte del tecnico non hanno convinto. Era stato lui stesso, lunedì scorso, a dire che il modulo con una punta avrebbe dato più garanzie, anche in considerazione dello stato fisico (precario) della squadra; e invece ha presentato la formula con due punte, con Rocchi fuori forma, Matuzalem fuori ruolo (intermedio sinistro nel rombo di centrocampo) e Hernanes in panchina. Più logico (e soprattutto solido) il 4-2-3-1, con Kozak chiamato ad aprire i varchi per gli inserimenti di Mauri, Hernanes e Gonzalez.

    A Reja si rimprovera anche l'ennesimo approccio sbagliato alla gara da parte della squadra: ben 11 i gol subiti nei primi 15 minuti. Difesa disastrosa e disattenta, i calci piazzati ormai sono diventati un incubo. Urge ben altra attenzione e oggi il tecnico lo farà presente con toni duri ai giocatori. Poi c'è la questione degli infortuni: 'Sono stati commessi degli errori. E serve maggiore comunicazione tra staff tecnico e medico', la (sottovalutata) recente dichiarazione di Ivo Pulcini, direttore sanitario del club. La buona notizia arriva dal mercato: ormai vicina la firma di Ederson. Sarà il fantasista brasiliano il primo rinforzo della nuova Lazio.

    (La Repubblica - Edizione Roma)

    Altre Notizie