Calciomercato.com

  • Lazio:| Rilancio per Parolo

    Lazio:| Rilancio per Parolo

     

    E’ arrivata la conferma di Reja: «Abbiamo trattato Parolo, ma abbiamo pensato anche ad altri. Certamente il giocatore ci interessava, ma finché non operiamo in uscita non può arrivare più nessuno» . La Lazio continua a pensare a Marco Parolo del Cesena (su di lui c’è forte pure il Cagliari), ma la rosa è ampia, le uscite sono bloccate e la cessione di Bresciano all’Al-Nasr non basta. Reja non ha dato certezze sul futuro, è concentrato sul gruppo che ha a disposizione. In tutto i giocatori sono 34 considerando Cavanda, Ceccarelli più Alvaro Gonzalez e Carrizo (in vacanza).

    IL MODULO - Non c’è spazio per Parolo e per altri centrocampisti, bisogna aspettare qualche altra settimana, il mercato in entrata potrebbe sbloccarsi nel rush finale della finestra estiva. La Lazio resta comunque vigile sul giocatore e con Campedelli possono sempre nascere affari incrociati. Cessioni a parte il dubbio è legato al modulo tattico: Parolo si sposerebbe perfettamente nel 4-3-1-2 come mezzala, nel 4-2-3-1 su cui sta lavorando adesso Reja sarebbe meno adatto.

    KOZAK - I bianconeri a giugno avevano chiesto espressamente Foggia, l’operazione non andò avanti perché il club romagnolo non era in grado di garantire lo stesso ingaggio che la Lazio riconosce al folletto napoletano. Reja, nonostante l’esclusione, ieri ha provato a smontare il caso Kozak e a rassicurare il bomber ceco, ma nel mercato non esistono certezze e lo stesso Kozak starebbe valutando la possibilità di lasciare Roma soprattutto se continuerà a restare ai margini. Il Cesena lo prenderebbe volentieri, lo cercò già a giugno, pensò a lui e a Foggia, se Lotito e Tare riusciranno a cedere qualche pedina potrebbero rituffarsi su Parolo e in questo caso avrebbero un jolly in più da giocare...: « Attualmente non possiamo acquistare, se qualcuno partirà magari qualche finestra aperta ci sarà, al momento non credo che la società operi sul mercato», ha aggiunto ieri il tecnico.

    PJANIC - Il grande obiettivo per il centrocampo era Miralem Pjanic dell’Olympique Lione, ma il club francese ha tolto il giocatore dal mercato su espressa richiesta del tecnico Remi Garde. Pjanic era stato osservato nel match Bosnia-Albania giocato ad inizio giugno, quella volta Reja e Tare erano in tribuna.

    BADELJ - La società ha seguito tanti centrocampisti, uno di questi è Milan Badelj della Dinamo Zagabria. Il croato viene considerato a Zagabria l'erede di Modric, i dirigenti ci hanno lavorato a fari spenti per tanto tempo, la trattativa non è stata conclusa. Non è da escludere che la pista torni di moda negli ultimi giorni di mercato. La Lazio aveva bloccato Panagiotis Konè del Brescia, ma Lotito non si è rifatto vivo con Corioni.

    VALERI - Dall’Argentina spunta la pista che porta a Diego Hernan Valeri del Lanus, è una mezzala classe 1986, contratto in scadenza nel 2012, ha 

    Altre Notizie