Calciomercato.com

  • Lazio, via 9 giocatori:| Rocchi negli Emirati

    Lazio, via 9 giocatori:| Rocchi negli Emirati

    La chiarezza prima di tutto. La nuova Lazio di Reja sta nascendo sotto questo concetto base. Mercoledì scorso il tecnico ha deciso di parlare singolarmente con quei giocatori considerati in esubero, attualmente ben nove (Floccari, Foggia, Makinwa, Stendardo, Bresciano, Garrido, Scaloni, Del Nero e Zauri). Il goriziano è stato chiaro: dovranno trovare quanto prima una sistemazione per il bene di tutti.
    La prima fase di ritiro è ornai agli sgoccioli e per la preparazione in quel di Fiuggi, dal 26 al 31 luglio, Reja porterà con sé solo chi farà parte del progetto, dunque al massimo 27 giocatori contro i 35 attuali. Gli epurati toccheranno con mano il nuovo diktat il 31 luglio: saranno infatti loro ad affrontare alle 18 la Reggina in amichevole a Fiuggi, mentre la squadra dei titolari volerà in Spagna per affrontare alle 22 il Villareal, nel 12° trofeo de La Ceramica. Stesso discorso ad agosto quando la squadra verrà divisa in due: un gruppo affronterà in amichevole il 6 a Fiuggi il Cluji, mentre il giorno seguente l’altro se la vedrà contro l’Aris Salonicco in quel di Rieti alle ore 21.

    Probabile che nessuna di queste partite venga giocata da Floccari, sempre più vicino alla Fiorentina, che lo prenderà con il prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto: l’attaccante ha dato il suo benestare al passaggio in viola, ma tra le due società non c’è ancora l’accordo definitivo. Per il diritto la Lazio chiede 5 milioni, la Fiorentina ne offre 3. Foggia, invece, è sempre più vicino agli inglesi del Qpr. Da registrare l’offerta che arriva direttamente dagli Emirati Arabi per Rocchi: gli emiri erano pronti a coprire d’oro l’attaccante veneziano con un contratto biennale, più un’opzione per il terzo a 3 milioni di euro netti a stagione, ma l’attaccante ha declinato l’invito. Arrivano intanto i primi acciacchi della stagione. Ritiro finito in anticipo per Radu, contrattura del retto femorale della coscia sinistra e per Konko, contrattura del polpaccio sinistro.


    Altre Notizie