Calciomercato.com

  • Laziomania: Lotito e i suoi comunicati

    Laziomania: Lotito e i suoi comunicati

    La strategia comunicativa di Caludio Lotito è cambiata. Dopo un periodo di silenzio che è coincida con la fase finale del campionato di serie A, ha ripreso a parlare e non solo, non la smette più. Il presidente biancoceleste si affida ormai da circa 2 settimane a dei comunicati in cui ripete in maniera ridondante sempre gli stessi concetti sul rafforzamento della squadra e sull’importanza dei tifosi e della Curva Nord, la stessa a suo dire, in cui è solito favoreggiare la prostituzione e lo spaccio di droga. Cosa succede a Lotito? Come mai ha cambiato la strategia comunicativa in maniera così netta? 
    Partiamo dal principio: la mira del presidente della Lazio si sa, è quella di fare il politico, lui non ha mai nascosto la sua voglia di ‘scendere in campo per spirito di sacrificio e per amore della patria', citando le sue parole ed ora sta spingendo proprio in quella direzione. Non è un caso infatti che si sia rivolto a Marta Macchioni, una ‘maga' delle public relations, a lei si sono affidati tantissimi politici, soprattutto del PdL, alcuni riconoscibili altri del tutto sconosciuti che si sono fatti un nome proprio grazie alla PR che ora lavora per Lotito. Purtroppo però non ci sono maghi, non ci sono PR né comunicati in grado di trovare soluzioni per ristabilire un rapporto tra le due parti. I tifosi per credere alle parole di Lotito voglio vedere qualcosa di reale, qualcosa che davvero dimostri che si sta lavorando per far crescere la società. Invece per ora sono solo parole, 15 giorni di parole, che non fanno altro che saturare l’informazione con concetti sempre uguali e far arrivare al fruitore un messaggio totalmente contrario a quello che si vuol lanciare. Da un estremo all’altro, dal calcio alla politica, dalla politica all’economia fino ad arrivare alla cronaca. 
    Le parti ora sono più lontane che mai e se da un lato - quello dei tifosi - non ci sono comunicati perché si rimane sulla stessa linea d’onda di sempre, dall’alto - quello di Lotito - si fa finta di nulla. Continuano le promesse di allestire una grande squadra che possa combattere per un posto in Champions, niente di più semplice, basta investire tanti soldi su giocatori bravi...
    Forse per la prima volta la Macchioni, non riuscirà a compiere il miracolo.

    Altre Notizie