Calciomercato.com

  • Laziomania:| Via Kolarov, ora il mercato

    Laziomania:| Via Kolarov, ora il mercato

    • Marco Anselmi

    La telenovela Kolarov si chiude come tutti speravano: ceduto al City per circa 19 milioni di euro. Un'operazione ottima, economicamente parlando: una super plusvalenza, questo è innegabile. Arrivato alla Lazio nel 2007 per poco meno di un milione di euro, oltre 100 presenze in maglia biancoceleste con undici gol all'attivo. Un rapporto difficile con la tifoseria, specialmente nell'ultima stagione: alcuni atteggiamenti che non sono piaciuti ai supporters e che rendevano questa cessione inevitabile. Però ora Lotito, dopo essere riuscito nella sua 'impresa' economica, deve dare ai tifosi una squadra all'altezza. Al momento la Lazio si è indebolita. La squadra è la stessa dell'anno scorso con un Kolarov in meno, con tanti giocatori avanti con l'età e con un anno in più... Ora bisogna fare il mercato.


    Il mister vuole un esterno sinistro e due centrocampisti. Bresciano è l'unico acquisto ufficiale della stagione, Gonzalez non convince ma verrà tesserato, mentre Pintos ha il problema dello status da extracomunitario e se non dovesse cambiare la normativa sui tesseramenti verrà girato in prestito. Il tesoretto di Lotito deve dunque essere speso bene: l'ideale sarebbe prendere Hernanes, Boateng e Antonelli, ma difficilmente arriveranno tutti e tre. Per il ghanese con passaporto tedesco le porte sembrano chiuse; per Hernanes invece nasce una nuova trattativa che dovrà essere sviluppata, e il brasiliano non si muoverà dal Brasile prima della metà di agosto a causa della Coppa Libertadores.

    La Lazio, in questo momento, ha una buona base economica da cui partire. Non basteranno mezze figure, nessuno vuole più perfetti sconosciuti. L'entusiasmo è ai minimi storici e qualche nome potrebbe aiutare a far sorridere i tifosi, che in una settimana circa hanno sottoscritto quasi 600 abbonamenti.


    Altre Notizie