Calciomercato.com

  • Bayern-Inter 2-3: Eto'o-Sneijder-Pandev, ecco il miracolo del LeoTeam!!!

    Bayern-Inter 2-3: Eto'o-Sneijder-Pandev, ecco il miracolo del LeoTeam!!!

    Pronti via e l'Inter passa subito in vantaggio: al primo affondo (3') Pandev serve Eto'o che supera Kraft in uscita: 1-0. Il Bayern Monaco cerca di reagire, ma la difesa dell'Inter è comunque attenta. Al 20' pareggia il Bayern Monaco; un gol proprio come all'andata: tiro di Robben, Julio Cesar non trattiene e Gomez realizza. Papera del portiere nerazzurro. Al 25' il portierone brasiliano si riscatta su un tiro di Gomez, ma inesorabile giunge, al 30', il 2-1 del Bayern: Robben tenta di servire Gomez, ma Thiago Motta tocca e crea involontariamente un pallone per Muller che segna. L'Inter è in barca e al 34' il Bayern manca il colpo del 3-1: Ribery da solo con Julio Cesar, miracolo del brasiliano. Al 40' arriva anche il palo per Muller: l'Inter è in piena crisi, Bayern padrone del primo tempo.

    La ripresa si apre con lo stesso leitmotiv della prima frazione: Inter in avanti, ma Bayern che colpisce in contropiede. Al 60' strepitoso Julio Cesar che salva su tiro al volo di Gomez. Due minuti dopo il pareggio dell'Inter: Eto'o serve Snejider, tiro nell'angolino basso: 2-2. L'olandese spreca, però, una buona occasione al 72', quando il suo tiro non prende il giro desiderato. All'80', invece, la sua conclusione è deviata da Pandev. Un grandissimo Eto'o permette all'Inter di portarsi sul 3-2: è l'88' quando il camerunense si guadagna un pallone e scarica poi su Pandev. Il macedone, di sinistro, insacca all'incrocio dei pali. Il Miracolo è avvenuto.

    19.40 Si avvicina Bayern Monaco-Inter, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Saranno circa 3 mila i tifosi nerazzurri arrivati in Germania per sostenere la squadra di Leonardo, che deve ribaltare lo 0-1 dell'andata. Qualche novità formazione: nel Bayern fuori Kroos, dentro Breno, con Luiz Gustavo che scala a centrocampo. Nell'Inter Sneijder agirà alle spalle di Eto'o-Pandev, mentre non ce la fa Zanetti (problema fisico durante la notte, non va nemmeno in panchina), al suo posto gioca Motta. Tribuna per Milito.

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Bayern Monaco-Inter (inizio ore 20.45)
    BAYERN: Kraft; Lahm, Van Buyten, Breno, Pranjic; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Gomez. A disposizione: Butt, Tymoshchuk, Ottl, Badstuber, Kroos, Altintop, Klose. Allenatore: Van Gaal.
    INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; Thiago Motta, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Eto'o, Pandev. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Nagatomo, Mariga, Kharja, Coutinho. Allenatore: Leonardo.
    Arbitro: Proença (Portogallo).


    Altre Notizie