Calciomercato.com

  • Lecce-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    Lecce-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Christian Luparelli

    Un Lecce impalpabile regala tre punti anche al Cagliari perdendo il match per 0-2. I padroni di casa sembrano confusi e non riescono a produrre nulla di interessante in fase offensiva: tuttavia, come al solito, è la difesa salentina a premiare gli ospiti immobilizzandosi su un cross di Andrea Cossu che Thiago Riberio spinge in rete anticipando un poco reattivo Davide Brivio: al 10' il Cagliari è in vantaggio. Il Lecce prova a trovare il pareggio con David Di Michele, ma è troppo isolato per riuscirci. Nuove disattenzioni difensive portano al raddoppio gli isolani, i quali sfruttano con Davide Biondini un bel cross dalla sinistra: è il 40', Lecce-Cagliari 0-2. Nella ripresa mister Di Francesco prova a dare una scossa inserendo contemporaneamente Pasquato e Corvia, ma la squadra dimostra di non avere idee. Il Cagliari, incredulo per il risultato ottenuto senza sforzi, si limita a controllare la gara. Terza sconfitta interna per il Lecce, la domanda nasce spontanea: visto che la società è in autogestione, il mister Di Francesco potrebbe 'esonerarsi'?

    LECCE

    Il difensore del Lecce, Nenad Tomovic: 'Non possiamo continuare così, non va bene prendere goal sempre nei primi minuti. Ci mettiamo in difficoltà da soli e non abbiamo il carattere per riprendere in mano le partite. Ora c'è la sosta, speriamo di allenarci al meglio e di affrontare la prossima partita con il Genoa nel migliore dei modi. Il problema potrebbe essere mentale, dobbiamo lavorare su questo'.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Andrea Cossu: 'Abbiamo sfruttato al meglio le occasioni avute. La vittoria è meritata, il Lecce non è mai stato pericoloso e noi abbiamo controllato il match. Ora riposiamo qualche giorno in più e ci prepariamo al meglio per continuare a fare risultati brillanti. Dobbiamo pensare a salvarci, è ancora presto per fare pronostici anche se stiamo giocando davvero bene'.

    Altre Notizie