Calciomercato.com

  • Lecce, De Canio:| 'Primo gol ci ha tagliato gambe'

    Lecce, De Canio:| 'Primo gol ci ha tagliato gambe'

    Il tecnico del Lecce, Luigi De Canio, commenta la sconfitta rimediata oggi pomeriggio dalla sua squadra contro la Roma all'Olimpico.

    "Sono rammaricato ed arrabbiato per l'esito della gara, soprattutto a causa di qualche episodio. Mi riferisco a qualcosa che oggi non siamo riusciti a fare come avremmo dovuto. Ma ritengo che, tutto sommato, la mia squadra abbia offerto una buona prestazione, soprattutto fino al primo gol romanista: si è espressa con buona personalità, non rinunciando al gioco, difendendosi, rischiando qualcosa dietro ma rischiando anche di far gol".

    "Purtroppo, il gol di Burdisso ha tagliato le gambe a noi e ha dato più fiducia alla Roma che, fino a quel momento, non credo ci fosse stata superiore - si legge sul sito ufficiale dei salentini -. Nel primo tempo ci sono state tante occasioni da rete da entrambe le parti; la Roma ha fatto qualcosa in più di noi ma, tuttavia, siamo riusciti a contenere i nostri avversari. Nella ripresa, proprio mentre pensavamo di poter controllare meglio la gara, abbiamo subito il primo gol che, a nostro avviso, era viziato dalla posizione irregolare di quattro calciatori avversari. Burdisso non era in fuorigioco, ma all'azione ha partecipato attivamente un suo compagno che, pur trovandosi oltre la linea dei difensori al momento del cross di Riise, ha chiaramente dimostrato di andare verso la palla per colpire di testa: se un giocatore in fuorigioco dimostra di interessarsi della palla è fuorigioco attivo. La mia è solo una considerazione su un episodio sfortunato, non si tratta di una critica all'arbitro. Però, se quel gol fosse stato invalidato, magari la partita non si sarebbe messa in salita per noi. Al di là del risultato, credo che dobbiamo continuare a giocare con questa determinazione, ma occorre anche aumentare la soglia di attenzione".

    "L'espulsione di Totti ed Olivera? Secondo quanto riferito dai due giocatori, mi sembra un po' eccessiva: il mio giocatore mi ha detto che, mentre correva, Totti gli è passato davanti e si sono toccati. Poi si sono spinti a vicenda ed è arrivato il cartellino rosso per entrambi".

    Altre Notizie