Calciomercato.com

  • Lecce:|Tanti varianti tattiche

    Lecce:|Tanti varianti tattiche

    È un Lecce in grado di affrontare il campionato con più soluzioni tattiche. Gli addetti ai lavori promuovono il mercato del club giallorosso e si soffermano sui diversi moduli che il tecnico De Canio potrà utilizzare a partire dalla prossima sfida casalinga contro la Fiorentina.
    «Al di là del modulo di gioco, io ritengo che le scelte di Gigi De Canio non possano prescindere dallo stato di salute dei protagonisti in campo - afferma Mario Russo -. La condizione psico-fisica è il fattore più importante soprattutto in questo avvio di stagione».


    Per Pedro Pablo Pasculli, campione del mondo nel 1986 con l’Argentina in Messico, il Lecce di De Canio non potrà fare a meno di schierare tre uomini in attacco. «Avendo a disposizioni tanti attaccanti penso che il mister non rinuncerà alla possibilità di schierare in campo una squadra a trazione anteriore».

    L’agente Fifa Vincenzo D’Ippolito, salentino doc, parte dal numero dei calciatori che compongono la “rosa" di prima squadra. «Ventotto elementi indubbiamente sono tanti ma sono convinto che il tecnico De Canio saprò gestirli al meglio».
     


    Altre Notizie