Calciomercato.com

  • Libertadores al San Lorenzo, la squadra del Papa VIDEO

    Libertadores al San Lorenzo, la squadra del Papa VIDEO

    Papa Francesco può esultare: il 'suo' San Lorenzo ha vinto la prima Copa Libertadores della sua storia grazie al successo per 1-0 contro i paraguaiani del Nacional nella finale di ritorno giocata al 'Nuevo Gasometro' di Buenos Aires, dopo l'1-1 dell'andata ad Asuncion. Decisivo il rigore concesso per un fallo di mano di Coronel sul tiro di Cauteruccio e trasformato da Ortigoza. In precedenza gli ospiti avevano colpito un palo con Orué, per poi chiedere invano un rigore per un fallo di mano in area di Gentiletti. Il club argentino ha già promesso che porterà il trofeo in Vaticano da Papa Francesco, tifoso della squadra che parteciperà al prossimo Mondiale per Club insieme al Real Madrid di Ancelotti campione d'Europa. 


    TABELLINO: 
    San Lorenzo-Nacional Asuncion 1-0 (andata 1-1) 
    GOL: 36' Ortigoza 
    SAN LORENZO: Torrico; Buffarini, Cetto, Gentiletti, Mas; Villalba (82' Kalinski), Mercier, Ortigoza, Romagnoli (88' Kannemann); Cauteruccio (66' Gonzalo Veron), Matos. All. Bauza. 
    NACIONAL: Don; Coronel, Leonardo Caceres, Raul Piris, David Mendoza; Melgarejo (88' Lusardi), Orué (57' Montenegro), Riveros, Torales; Bareiro, Benitez (86' Julio Santa Cruz). All. Morinigo. 
     


    Altre Notizie