Calciomercato.com

  • Liga: Isco guida la rimonta del Real Madrid a Gijon, il Barcellona soffre ma vince 3-2

    Liga: Isco guida la rimonta del Real Madrid a Gijon, il Barcellona soffre ma vince 3-2

    Dopo l'anticipo di ieri sera tra Athletic Bilbao e Las Palmas, è continuata oggi a partire dalle 13 la 32esima giornata della Liga, con quattro partite: ha aperto la sfida salvezza tra Deportivo La Coruna e Malaga, che termina 2-0 con le reti di Joselu e Mosquera. Galiziani che salgono a quota 31 e compiono un importante passo verso la salvezza. 

    Alle 16.15 è toccato allo stupefacente Real Madrid di Zidane e Ronaldo (100 gol in Champions League), al primo posto in campionato (a più sei sul Barcellona) e reduce dalla bella vittoria a Monaco di Baviera contro il Bayern di Ancelotti nei quarti di finale di Champions League: contro uno Sporting Gijon ormai disperato i Blancos soffono eccessivamente e vanno sotto due volte a causa dei gol di Cop e Vesga, rimontati da Isco e Morata, prima che ancora l'ex Malaga firmi il sorpasso nel finale. 

    Alle 18.30 tre gol e tre punti per l'Atletico Madrid di Simeone, con Carrasco (doppietta) e Filipe Luis che regolano l'Osasuna e nella ripresa c'è spazio anche per Cerci e per due rigori sbagliati da Carrasco e Thomas (già 6 in stagione, è record).

    Ha chiuso alle 20.45 il Barcellona di Luis Enrique, umiliato in settimana dalla Juventus nei quarti di Champions e a cui riesce soltanto a metà la risposta ai bianconeri e al Real Madrid in casa contro la Real Sociedad. Accade tutto nel primo tempo dove la doppietta di Messi e il gol di Paco Alcacer non bastano per blindare il risultato. Gli ospiti accorciano prima sul 2-1 con l'autogol di Umtiti e poi sul 3-2 finale con Prieto. 

    Altre Notizie