Calciomercato.com

  • Liga: Real più forte del 'sabotaggio', Falcao non si ferma più, Bielsa da maestro a flop?

    Liga: Real più forte del 'sabotaggio', Falcao non si ferma più, Bielsa da maestro a flop?

    • Marco Gentile

    Dopo il sabotaggio di domenica sera è tornata la luce allo stadio di Vallecas, la casa de Rayo Vallecano e si è riacceso anche il Real Madrid che ha vinto, pur non entusiasmando, il derby portandosi a meno otto dalla capolista Barcellona. Una boccata d'ossigeno importante che permette ai Blancos di non perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica. I gol portano la firma dei soliti noti: Cristiano Ronaldo, terzo gol stagionale nella Liga, al 152esimo gol in altrettante presenze con la maglia dei Blancos e di Karim Benzema, al suo primo gol in campionato, giocatore complementare a Gonzalo Higuain, con questi tre attaccanti la squadra di Josè Mourinho può dormire sogni tranquilli.

    Il Barcellona di Tito Vilanova continua a fare il rullo compressore e se non segna Lionel Messi ci pensa il "faro Xavi", sempre decisivo e possibile candidato alla conquista del Pallone d'Oro con Iniesta e Casillas, a sbloccare una partita davvero intricata contro il Granada di Antonio Floro Flores e di Gabriel Torje, entrambi ex calciatori dell'Udinese.

    L'Athletic Bilbao sta vivendo un periodo molto complicato legato anche alla diatriba sul mancato rinnovo contrattuale di Fernando Llorente, sempre in orbita Juventus, Milan e Inter. La squadra basca ha impattato in casa contro il Malaga secondo in classifica e avversario della squadra di Massimiliano Allegri nel girone di Champions League. Il maestro Bielsa non sta riuscendo a ricalcare i fasti della passata stagione e naviga in fondo alla classifica a quota cinque punti conquistati in cinque giornate.

    Radamel Falcao continua a mettere la sua griffe sul tabellino marcatori, per il bomber colombiano è il quinto gol in campionato con l'Atletico Madrid. La dirigenza dei Colchoneros, nell'estate del 2011, ha sostituito più che degnamente Fernando Torres. Falcao attualmente può essere considerato uno dei centravanti più forti in circolazione se non il pù forte.

    Altre Notizie