Calciomercato.com

  • Liga: toh, hanno segnato Messi e Ronaldo

    Liga: toh, hanno segnato Messi e Ronaldo

    E' sempre Barcellona-Rel Madrid,sarà sempre Barcellona-Real Madrid? Il turno infrasettimanale della Liga non fa più notizia a livello di risultati, vincono sia i blaugrana che le merengues. In maniera diversa, i primi soffrendo, i secondi entusiasmando, ma entrambi conquistano tre punti che non cambiano gerarchie e distanze. La classifica dopo 26 giornate dice sempre la stessa cosa: davanti il Barça, dietro il Real, a -7. Poi a 13 punti di distanza tutte le altre. A Valencia, in una delle tre trasferte "difficili" (le altre saranno Villarreal e Siviglia) il Barcellona soffre l'imprevedibilità degli uomini di Emery e l'iniziale scelta di Guardiola di arretrare Busquets in un'ipotetica difesa a tre, ma esce alla distanza, meritando alla fine la vittoria. Messi è stranamente impreciso, si divora tre palle gol, ma al 77' trova il sinistro da tre punti che vale il primo successo del Barcellona al Mestalla da quando c'è Guardiola in panchina e l'ennesimo record: i blaugrana non perdono in trasferta da 20 partite (17 vittorie e 3 pareggi), un dato che cancella i 19 match della mitica Real Sociedad di Luis Arkonada.


    Il Real Madrid non sta però a guardare. Lo show di Mourinho in conferenza stampa, gli attacchi della stampa spagnola non hanno lasciato il segno. Al Bernabeu il Malaga dell'ex Pellegrini  (che stringe la mano a Mou, nonostante le polemiche) viene sommerso da 7 gol, tre di questi portano la firma di Cristiano Ronaldo, che interrompe il digiuno che durava da tre partite e si riprende la vetta della classifica capocannonieri. E' lui il Pichichi con 28 gol, uno in più di Messi. Ma non sono tutti sorrisi per il portoghese, uscito dal campo con un problema muscolare che gli farà saltare le prossime due sfide di Liga.

    In zona Champions, il Villarreal batte l'Hercules di Trezeguet grazie al 13esimo gol in campionato di Giuseppe Rossi e approfitta dei passi falsi di Valencia ed Espanyol, sconfitto al Cornelia El Prat da un grande Maiorca. O Fabuloso apre lo score del Siviglia contro lo Sporting Gijon, mentre per la lotta alla salvezza successo importante del Saragozza in rimonta contro l'Athletic Bilbao. E domani c'è il Barcellona.


    Altre Notizie