Calciomercato.com

  • Eto'o alla Samp: le cifre. Visite lunedì poi l'Inter. Ferrero vuole un film su di lui

    Eto'o alla Samp: le cifre. Visite lunedì poi l'Inter. Ferrero vuole un film su di lui

    Eto'o è un nuovo giocatore della Sampdoria: l'attaccante arriva in blucerchiato dopo una lunga trattativa.

    23.15 UN FILM SU SAMUEL - Nuovi dettagli sull'affare Eto'o. Secondo Sky Sport, il 50% dei diritti di immagini del giocatore sarà ceduto alla Sampdoria, ma non è tutto. Massimo Ferrero avrebbe promesso di fare un film sulla vita dell'ex attaccante dell'Inter. Il ricavato della pellicola sarebbe diviso tra il presidente e il camerunese.

    20.15 ETO'O-SAMP, LE CIFRE - Il camerunese guadagnerà 1,8 milioni di euro a stagione: il suo contratto scadrà nel 2017, successivamente Eto'o dovrebbe restare alla Samp in qualità di dirigente. Possibile che l'attaccante debutti già contro la sua ex Inter, mercoledì prossimo in Coppa Italia.


    17.37 SI RIAVVICINA MURIEL - E la Sampdoria non si ferma qui perchè nelle ultime ore si è riaperta la trattativa che potrebbe portare Luis Muriel e Andra Coda a Genova dall'Udinese. Dopo la frenata in seguito alle visite mediche che hanno confermato come Muriel sia attualmente infortunato e ne avrà per altri 20 giorni, secondo Sky Sport le parti stanno trovando l'accordo sulla base di 10 milioni di euro con 2 milioni legati ai bonus che l'attaccante colombiano raggiungerà nel corso della stagione.

    17.20 ACCORDO RAGGIUNTO - Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport è stato definito l'accordo fra Sampdoria e Samuel Eto'o. Il giocatore arriverà in Italia nei prossimi giorni, lunedì sosterrà le visite mediche e la Sampdoria sta cercando di ottenere il transfer in tempo utile per poter schierarlo subito in Coppa Italia nella sfida che mercoledì prossimo vedrà i blucerchiati affrontare l'Inter.

    12.30 INCONTRO A PARIGI - Samuel Eto'o è sempre più vicino alla Sampdoria. Dopo i brasiliani del Santos, l'attaccante camerunese dell'Everton ha rifiutato anche il club turco del Fenerbahçe. 

    Oggi è in agenda un nuovo incontro a Parigi tra il calciatore, il suo agente Claudio Vigorelli e il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti. Si attende la fumata bianca, dopodiché Eto'o potrà arrivare a Genova tra il week-end e l'inizio della prossima settimana. 

    Il tecnico dell'Everton, Roberto Martinez ha commentato in conferenza stampa: "Non ci sono novità su Eto'o, non escludo niente e non abbiamo fretta perché ci sono ancora un paio di settimane di tempo per decidere". 

    Nel frattempo il presidente Massimo Ferrero ha ripreso la trattativa per Luis Muriel direttamente col patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo. L'attaccante colombiano, così come il difensore Andrea Coda, si trova ancora in un hotel di Genova, nonostante il club bianconero li abbia richiamati in Friuli. 

    In uscita il difensore Daniele Gastaldello è pronto ad accettare l'offerta del Bologna. Per sostituirlo, la Sampdoria bussa alla porta di un'altra squadra di Serie B (il Catania) per l'argentino Nicolas Spolli, già allenato da Sinisa Mihajlovic in Sicilia. 


    Altre Notizie