Calciomercato.com

  • Toro, Ventura: 'Giocano tutti, gran futuro per Baselli e Belotti'

    Toro, Ventura: 'Giocano tutti, gran futuro per Baselli e Belotti'

    Allo stadio Olimpico è tutto pronto per la conferenza stampa di Giampiero Ventura. Il tecnico granata presenterà la sfida tra Bologna e Torino, in programma domani pomeriggio alle 15 allo stadio Dall'Ara.

    Ecco le prime parole: "Abbiamo passato tre mesi di sofferenza e problemi, ora con due partite non abbiamo risolto tutto ma abbiamo confermato che quando giochiamo e ci divertiamo, otteniamo. A Bologna vogliamo dare continuità di risultati e prestazioni. Obiettivo? Il presidente dice ottavo, noi ci proviamo: la prima cosa, però, è avere chiaro il perchè non è stato quello che poteva essere e far tesoro degli errori".

    Sul turnover: "Giocheranno tutti in queste tre partite: c'è gente che ha tirato il carro da tanto, con i primi caldi dovremo fare rotazioni".

    Su Maxi Lopez: "E' tutto finito lì, ci mancherebbe".

    Prosegue Ventura: "Non aspettiamo le ultime partite per decidere se confermare, vorrebbe dire aver buttato via un anno. Si parla di verifiche tecniche, se è meglio fare determinate oppure altre. Rotazione non significa indebolire, anzi: chi ha giocato meno vorrà dare ancora di più". 

    Su Belotti: "E' uno di quelli che ruoterà, ha giocato più quest'anno che in tutta la sua carriera. Continuo a ripetere che non ha ancora fatto vedere tutto, ci sono ampi margini di miglioramento e ha voglia e umiltà di migliorarsi. E' sulla strada giusta per accelerare i tempi di arrivo. Siamo tutti soddisfatti, è un giovane che ha un grande futuro se continua con questa umiltà". 

    Su Maksimovic: "E' tra i migliori difensori del campionato, è un valore aggiunto. Ha accelerato i tempi di recupero, è tornato stanco dalla Nazionale e ha bisogno di tempo per recuperare. Giocherà, è fuori dubbio. E' importante la qualità delle partite che farà da qui alla fine. Se non gioca domani, gioca mercoledì: riprenderà il suo posto dopo che ha ripreso ad allenarsi".

    Sulle dichiarazioni di Martinez, che chiede più spazio: "Continuo a ripetere che è un buon giocatore, ma mentalmente non è ancora pronto. Lo capisco, a 22 anni si vuole giocare. Io stesso vorrei giocasse di più, ma deve fare quel salto di qualità a livello mentale. E' un bravissimo ragazzo e un ottimo calciatore: spero che in queste ultime partite possa fare". 

    Su Gaston Silva: "E' pronto, giocherà. Ha preso la strada giusta e arrivrà sicuramente"

    Sugli errori della stagione: "Sono di varia natura, tecnica, gestionale, psicologia, societaria: ci sono mille sfaccettature. Ai miei occhi, così come a quelli della società, è tutto chiaro".

    Sul futuro: "A Porta Nuova c'è un traffico pazzesco di allenatori, cercherò di dividerli. Tutti parlano di Nazionale: datemi il numero di Tavecchio, lo chiamo io! (ride, ndr)"

    Su Baselli: "Se ha l'umiltà, sarà un altro giocatore che raggiungerà i suoi obiettivi. I tifosi potranno godere delle sue prestazioni. Discorso simile a Belotti: ha giocato più in questa stagione che in tutta la carriera. Ha buone qualità, ma deve integrarsi da punto di vista fisico e mentale: è stato un grande affare, mi auguro che lui pensi lo stesso. Il futuro è suo".

    Sul Bologna: "Non so come si schiereranno, so ciò che ha fatto qui all'andata: una partita difensiva. Ha avuto un momento di appannamento, ora si è ripreso con il pareggio di Roma. E' una partita stimolante perchè andiamo a verificarci, per vedere cosa facciamo per fare risultato. Siamo in grado di fare una buona partita se entriamo con la mentalità giusta". 

    Altre Notizie