Calciomercato.com

  • VIDEO Liverpool:| Contro lo Zenit ci vuole un miracolo

    VIDEO Liverpool:| Contro lo Zenit ci vuole un miracolo

    Come ricordano fin troppo bene i tifosi milanisti, il Liverpool in Europa è capace davvero di tutto. Per riuscire a spuntarla contro lo Zenit di Spalletti, dopo il 2-0 subito a San Pietroburgo, ci vorrà un miracolo stile Istanbul. Brendan Rodgers ci crede: "Avere l'appoggio dei tifosi sarà importante, la leggenda del Liverpool si crea in serate come questa. Basta girare nel campo di allenamento e vedere le targhe con le frasi dei campioni del passato, gli allenatori. Non si parla mai della partita, sempre dei tifosi. Sono serate come quella di domani che fanno il Liverpool una delle grandi d'Europa".

    Rimontare due reti con una squadra quadrata e convincente come l'undici di Spalletti non sarà semplice, ma i fedelissimi del Liverpool credono nella possibilità di fare tre reti senza subirne neanche una. Il cinque a zero inflitto al mirabolante Swansea di Michael Laudrup domenica scorso in Premier ne è chiara testimonianza: "Abbiamo parlato delle varie cose da migliorare, abbiamo rivisto la partita con lo Swansea per discutere di quello che bisogna fare meglio, specialmente quando si tratta di esser solidi in difesa ma riuscire sempre a creare palle gol. Se riusciremo a giocare come domenica ce la potremo fare. Non importa segnare in fretta, ma mettere il primo gol. Se andremo in vantaggio tutto sarà possibile".

    Per l'Europa League il tecnico scozzese dovrà fare a meno dei nuovi arrivi Sturridge e Coutinho, entrambi già scesi in campo con Chelsea ed Inter in questa stagione europea.

    Il debutto dell'ex nerazzurro è stato di quelli memorabili, con tanto di gol. Il connazionale Lucas pensa che potrà fare la differenza: "Sappiamo tutti quanto sia talentuoso, dico sempre che è un brasiliano vero, esattamente quello che i tifosi si aspettavano da me quando sono arrivato. Ora che siamo in due faremo vedere di cosa siamo capaci".

    Lucas farà coppia a centrocampo con l'eterno Steven Gerrard, la coppia giusta per l'ennesima impresa europea degli indistruttibili Reds.

    Altre Notizie