Calciomercato.com

  • Liverpool: Sterling al Manchester City per 70 milioni, Fiorentina su Balotelli

    Liverpool: Sterling al Manchester City per 70 milioni, Fiorentina su Balotelli

    19.23 ACCORDO CON IL MANCHESTER CITY - Secondo quanto evidenziato dalla redazione inglese di Sky Sports, il Liverpool ha accettato l'offerta da 49 milioni di sterline (circa 70 milioni di euro) per la cessione a titolo definitivo di Raheem Sterling.

    14.00 STERLING E BALOTELLI VERSO L'ADDIO - Mario Balotelli e e Raheem Sterling
    , due destini che potrebbero incrociarsi: entrambi infatti sono in procinto di lasciare il Liverpool e la Mersey, proprio in queste ore. Per il giamaicano naturalizzato inglese, classe '94, stanno per aprirsi le porte del Manchester City. Si tratta di un affare ormai vicino alla conclusione, per una cifra vicina ai 50 milioni di sterline. Sterling non parteciperà al tour estivo in Thailandia dei Reds, con i colloqui per il trasferimento dell'attaccante ai Citizens che proseguono senza sosta. Per quanto riguarda Balotelli invece, la clamorosa indiscrezione riportata da SportMediaset parla di un serio interessamento della Fiorentina, che lo vorrebbe prelevare in prestito.

    SCAMBIO CON GOMEZ? - La mancata convocazione da parte del Liverpool per la tournée estiva ha ribadito di come Mad Mario non rientri più nei piani di Rodgers. Nasce a questo punto l'idea Fiorentina, con il club viola che avrebbe da poco intavolato una trattativa con i Reds per uno scambio di prestiti con Mario Gomez. A Firenze c'è un discreto ottimismo sulla possibilità che l'operazione vada in porto.

    STERLING A PESO D'ORO - Per quanto concerne Sterling, il Manchester City è pronto a versare 40 milioni, più 4 di bonus, ai Reds, che ne chiedono appunto. Senza quei soldi l'esterno offensivo inglese passerà la stagione nelle riserve: tuttavia l'affare è ben intavolato, e la mancata partenza è un segnale in più verso l'addio.

    Altre Notizie