Calciomercato.com

  • Livorno-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Livorno-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Rocambolesco pari nel derby del Tirreno: fra Livorno e Grosseto finisce 1-1. Poche occasioni nel primo tempo, col Livorno che si affida soprattutto alla rapidità di Dionisi. L'attaccante amaranto al 4' ruba palla a Rincon, poi appoggia al centro dell'area ma non trova nessun compagno pronto a battere a rete, ci prova Luci sulla respinta ma fa solo la barba al palo. Sempre Dionisi al 29' a buggerare un molle Rincon: entra in area, dribbling a rientrare e conclusione su Narciso in uscita che salva la porta dei maremmani. Il gol del Livorno al 3' della ripresa è di Belinghieri, bravo ad eludere l'intervento di Bruscagin e a battere col destro Narciso. Baracani al 10' lascia il Grosseto in dieci affibbiando il rosso diretto ad Alessandro. Il Livorno spreca il raddoppio in più occasioni. Premiato invece l'assalto del Grosseto: al primo minuto di recupero Defendi calcia a rete, l'arbitro ravvede un fallo di mano di Knezevic e concede il calcio di rigore. Dal dischetto Sforzini fa 1-1 punendo un Livorno incapace di sfruttare la superiorità numerica.

    LIVORNO

    Walter Novellino, allenatore del Livorno: 'Non siamo stati fortunati, il Grosseto ha fatto un solo tiro a rete escluso il rigore. La squadra oggi non mi è dispiaciuta. Non abbiamo chiuso il match ma ciò che più mi dispiace è la mancanza di calore del pubblico: Livorno è una piazza sanguigna, mi aspetto più supporto per questi ragazzi'.

    Mirko Pieri, difensore amaranto: 'Ci siamo abbassati troppo dopo il vantaggio e abbiamo peccato nella gestione della palla. Il rigore? Knezevic era a un metro, non ha avuto tempo di vedere partire il tiro'.

    GROSSETO

    Michele Serena, allenatore del Grosseto: 'Con un uomo in meno rischiavamo di affondare, ho voluto rischiare, non avevamo niente da perdere e nei minuti di recupero abbiamo avuto il giusto coronamento alla rincorsa. Il Grosseto ha mostrato di crederci sempre sino alla fine come col Portogruaro e con l'Empoli. Un punto importante per muovere la classifica'.

    Matteo Bruscagin, difensore del Grosseto: 'Sul gol subìto non so se è stata più colpa mia o bravura di Belinghieri, alla fine sono contento della mia prestazione, nel ruolo di centrale mi sento più a mio agio'.

    Altre Notizie