Calciomercato.com

  • Livorno, Nicola:| 'Nessun limite; la serie A...'

    Livorno, Nicola:| 'Nessun limite; la serie A...'

    Felice e conscio di aver superato un avversario molto ostico come aveva preventivato, il mister amaranto Davide Nicola parla così nel post partita: " L’avevo detto che sarebbe stata dura, è una buonissima squadra, noi non avevamo mai incontrato una squadra capace di difendersi bene come han fatto loro nel primo tempo. Devo dire che stasera dopo il goal subito la squadra ha risposto in pieno a quello che avevo chiesto. Ritrovato il pari siamo stati abili a trovare gli spazi ed i tempi giusti per poter vincere la gara".

     

    “Tutti devono capire che il nostro cammino non sarà mai scontato. Sarà difficile fare così bene anche nel girone di ritorno. Abbiamo già fatto 40 reti, 13 vittorie e siamo all’ottavo risultato utile di fila. Non c’è mai niente di facile e la gente deve capirlo. Il nostro cammino, ad ora, è straordinario”.

     

    Tornando alla squadra: “I ragazzi stanno imparando bene ad avere il distacco dal risultato. Giocano senza frenesia pensando a fare bene senza guardare al punteggio.” Ancora sull’ambiente: "Il merito di quanto stiamo facendo è tutto dei ragazzi, tutto l’ambiente deve remare dalla stessa parte con umiltà e senza volare alto, guardando un gradino alla volta. Grazie ai tifosi che ci sostengono sempre.” Sul gol preso: “Oggi la rete subita non è stata un errore, ma la casualità della situazione, quanto a Siligardi è importante che tocchi magari una palla e che diventi decisiva". Sulla maturazione della squadra "E’ vero la squadra è maturata molto, è più consapevole dei propri mezzi, capace di tenere gli equilibri giusti tanto che esce uno, entra l'altro non te ne accorgi neppure”, Infine una nota sulla condizione fisica: "Questa settimana abbiamo dovuto caricare molto e stasera il campo ha inciso notevolmente sulla prestazione di entrambe le squadre".

    Altre Notizie