Calciomercato.com

  • Livorno, Nicola: 'Qui, la carica di Spinelli e...'

    Livorno, Nicola: 'Qui, la carica di Spinelli e...'

    Consueta conferenza pre gara per il tecnico amaranto Davide Nicola, che presenta così la trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo: "Andiamo ad affrontare una squadra che gioca un calcio propositivo, con una filosofia tattica molto ben definita e con giocatori ben messi in campo da Di Francesco. Lavorano insieme da tempo ed hanno meccanismi consolidati. Sono in grado di crearci difficoltà, dovremo essere molto attenti."

    "Per noi, come per altri - continua il tecnico amaranto- lunedì sarà definito il gruppo. Ogni giocatore nuovo dovrà essere valutato con calma e dovremo lavoraci insieme per integrare ogni elemento nel modo migliore nel nostro ambiente. In società sanno bene di cosa abbiamo bisogno, il mio compito, ripeto, sarà quelo di integrare ogni calciatore nel nostro spogliatoio e farlo giocare nel miglior modo possibile". 


    Sul modo di giocare di domani: "Proveremo a fare quello che abbiamo sempre fatto proponendo il nostro ghioco e creando". Oggi, conclude Nicola, è venuto il Presidente Spinelli a trovarci e ci ha fatto molto piacere. Ci ha ribadito che l'obiettivo comune è quello di mantenere la cetegoria. Dalla sosta in poi avremo ancora più tempo per ricaricare le pile e ricompattarci".


    Altre Notizie