Calciomercato.com

  • Livorno-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    Livorno-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Nicola Fatighenti

    Allo stadio 'Picchi' di Ardenza Livorno-Sampdoria finisce 0-0. Risultato bugiardo per una partita tutt'altro che priva di emozioni. E' stata una gara combattuta per tutti i 90 minuti, in cui entrambe le formazioni possono ritenersi soddisfatte. Da una parte vediamo la squadra amaranto sfoderare una grinta e una determinazione che fanno sorridere mister Novellino, regalando una prestazione predominante. Dall'altra i doriani si accontentano di un pareggio in una performance generalmente sottotono, ma senza trascurare alcuni sprazzi di ottimo fraseggio. Nei primi 20 minuti di gara si accumulano le occasioni da entrambe le squadre, specie sui calci da fermo. Il primo vero pericolo nella difesa della Samp è al 35', quando Genevier, appoggiato da Dionisi, tira poco a lato di Da Costa. Il primo tempo finisce sotto gli applausi del pubblico sia di casa che ospite. Il secondo tempo si riaccende subito con una palla-gol al 55' di Dionisi su cross di Pieri: la palla finisce di poco al lato sinistro. La vera chance che avrebbe potuto valere i tre punti avviene al 35', quando Bardi smanaccia sul cross di Padalino e Bentivoglio tenta un pallonetto di testa che Perticone (impeccabile per tutti i 90') salva sulla linea. L'ultimo sospiro lo fa tirare il solito Dionisi, che al 38' tira di poco fuori alla sinistra di Da Costa. La partita finisce con il Livorno sotto l'attacco della Sampdoria. Prestazioni da sottolineare sono quelle di Dionisi da una parte e di Padalino dall'altra.

    LIVORNO

    Il capitano del Livorno, Andrea Luci: 'Sono orgoglioso della nostra prestazione, abbiamo raccolto un punto in più verso la nostra meta play-off. L'uomo in più è stato il pubblico, abbiamo notato molta più affluenza e tanto entusiasmo da parte dei nostri supporter: era quello che mancava'.

    SAMPDORIA

    Il capitano della Sampdoria, Angelo Palombo: 'Abbiamo lottato per un pareggio sofferto, sapevamo che Livorno era una trasferta difficile. Il pareggio contro questa squadra è stato comunque positivo. Adesso, dopo gli ultimi pareggi, ci manca solo la vittoria: speriamo di raggiungerla nel prossimo incontro contro il Gubbio'. 

    Altre Notizie