Calciomercato.com

  • Lo Monaco su M.Lopez:| 'Niente Napoli, via a gennaio'

    Lo Monaco su M.Lopez:| 'Niente Napoli, via a gennaio'

    Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ha rilasciato un'intervista a "NapoliMagazine.com".
     
    - Catania-Napoli, è tutto pronto per il derby del sud...
     
    "E' una partita importante, una sfida tra due avversari forti. Noi abbiamo un grande rispetto per il Napoli, conosciamo il suo valore e quindi ci prepariamo nel migliore dei modi ben sapendo che sarà un impegno arduo, però l'obiettivo nostro è quello dei tre punti e cercheremo di creare tutte le difficoltà possibili e immaginabili al Napoli".
     
    - Dal su punto di vista, questo Napoli è più forte rispetto all'anno scorso? C'è Cavani che sta facenso la differenza sotto porta...

     
    "Cavani mi sembra che stia marciando, a livello di realizzazione, a una media impressionante rispetto alle medie a cui ci ha abituato in questi anni in Italia. Sicuramente è un valore aggiunto. Il Napoli comunque era forte l'anno scorso e lo è anche quest'anno. Chiaramente con Cavani ha qualcosa in più".
     
    - E' un Napoli da Europa League o da Champions League?
     
    "Io gli auguro che possa far bene in Europa League con tutto il cuore".
     
    - Quest'anno il Napoli sarà impegnato con squadre del calibro del Liverpool, già c'è stata la sfida con lo Steaua, insomma si ritorna un pò al passato con piacere dopo tanti anni...
     

    "Si ritorna ai livelli che competono al Napoli. Quello che il Napoli sta ottenendo ora, penso che debba essere l'inizio di una regolarità, di una routine".
     
    - Si può parlare di ottimi rapporti tra Catania e Napoli anche in ambito di mercato? Spesso ci sono state considerazioni più che altro giornalistiche che l'hanno fatta un pò arrabbiare...
     
    "Guardi, si è trattato di rapporti solo giornalistici per quanto concerne il mercato, perchè non abbiamo mai definito niente col Napoli a parte l'operazione di De Zerbi qualche anno fa. I rapporti con la società sono buoni, sono improntati al massimo rispetto, quindi non ci sono problemi se dovesse eventualmente nascere qualcosa".
     
    - So che Maxi Lopez non si muove da Catania. Puo' fare chiarezza su questo argomento delicato?
     
    "Il giocatore va via a giugno. Ora non si muove assolutamente. Comunque, e questo lo sottolineo, il Napoli non l'ha mai chiesto. Sono solo le solite chiacchiere".
     
    - Quale può essere l'obiettivo del Catania in questo campionato?
     
    "L'obiettivo nostro è rimanere in questo campionato, poi tutto quello che viene in più ce lo prendiamo. E' una buona squadra che può ambire ad un campionato tranquillo".
     


    Altre Notizie