Calciomercato.com

  • Lo Shakhtar Donetsk continuerà a pagare la famiglia del povero Maicon

    Lo Shakhtar Donetsk continuerà a pagare la famiglia del povero Maicon

    Maicon Pereira de Oliveria, attaccante dello Shakhtar Donetsk, pochi giorni fa ha perso la vita a soli 25 anni a causa di un terribile incidente stradale. Il brasiliano aveva iniziato la sua carriera in Brasile ed era in prestito al club ucraino (il suo cartellino era dell'Ilicevic di Mariupol).

    SUPPORTO AI FAMILIARI - Stupendo il gesto che ha deciso di compiere lo Shakhtar: i dirigenti ucraini hanno infatti deciso di continuare a pagare Maicon sino a fine contratto (scadenza giugno 2015). "Supportiamo i suoi parenti in questo tragico momento": parole bellissime quelle pronuciate dalla società di Donetsk, che in occasione di un incontro tra dirigenti e tifosi, ha dato la lieta notizia.
    "Il contratto di Maicon sarebbe scaduto nel giugno 2015 - ha risposto l'a.d. ucraino Sergei Anatolyevich -, da un punto di vista legale in queste situazioni il contratto decade. Ma Maicon ha una figlia di 7 anni, perciò il presidente del club ha deciso di dare alla sua famiglia l'ammontare del contratto stipulato fino all'ultimo giorno con l'obiettivo così di supportare i suoi parenti stretti in questo tragico e duro momento".

    Altre Notizie