Calciomercato.com

  • Lotito furioso:| 'Difendo azionisti della Lazio'

    Lotito furioso:| 'Difendo azionisti della Lazio'

    Claudio Lotito torna sulle polemiche arbitrali scoppiate dopo la sconfitta di Napoli. Il presidente della Lazio ha dichiarato ai microfoni di Radio RAI: "Le mie esternazioni non sono volte soltanto al rammarico per una sconfitta immeritata, ma per alcuni fatti che snaturano la certezza del diritto. Quello che qualcuno dimentica è che il calcio di una volta era romantico e non incideva sul bilancio, oggi invece entrare in Champions o meno significa 25 milioni, la Lazio è quotata in borsa e io ho il diritto di difendere gli azionisti affinchè venga rispettato il diritto".

    "Si parla di compensazioni, che guardando le partite della Lazio non ci sono state; noi abbiamo avuto 2 rigori in tutta la stagione e ci sono squadre che ne hanno avuto 14, molti opinabili. Tutti i cambiamenti di regole che ci sono stati in questi anni sono partiti dal sottoscritto, a partire dalle penalizzazioni per chi non paga l'Irpef. Dobbiamo creare uniformità di giudizio, altrimenti la gente allo stadio non ci va più perchè ha sfiducia nelle istituzioni".

    "Ho avanzato sospetti dicendo che è inutile giocare? Non ho mai detto queste cose, ho detto semplicemente cosa dobbiamo fare che è una cosa completamente diversa. Lo scorso anno dissi che ci serviva l'ausilio della tecnologia e mi è arrivato un deferimento. Io sono entrato in un sistema dove non si pagavano le tasse e l'Iva non era un dato sensibile per iscriversi al campionato, mentre fuori dal calcio per chi non paga l'Iva c'è l'arresto".

    Altre Notizie