Calciomercato.com

  • Maicon: 'Ho preferito la Roma al City'

    Maicon: 'Ho preferito la Roma al City'

    'Sono contento. Ho preferito la Roma al Manchester CIty e alle altre squadre che giocano la Champions League'. Si presenta così Maicon ai cronisti e alla folla dei tifosi che lo ha atteso all'uscita del policlinico Gemelli, dove il brasiliano ha sostenuto le visite mediche. Nel pomeriggio si trasferirà nel ritiro di Riscone e domani effettuerà il suo primo allenamento.

    11.30 Sono in corso le visite mediche per Maicon; il giocatore, appena terminate, firmerà il contratto con la Roma e si recherà a Brunico, sede del ritiro della Roma.

    7.30 Maicon è atterrato a Roma. Il difensore brasiliano è stato subito circondato da alcuni tifosi giallorossi in cerca di foto e autografi. L'ex Inter è pronto a riscattare una stagione la stagione deludente con il City.

    20.00 Maicon è sempre più vicino alla cessione alla Roma, visto che Manuel Pellegrini ha annunciato che verrà ceduto. Il laterale brasiliano non farà parte della prima squadra del Manchester City quest'anno. Il nazionale brasiliano era stato acquistato dai Citizens su indicazione di Roberto Mancini l'estate scorsa, ma ha disputato solo quattro partite di Premier League. 

    Manuel Pellegrini ha deciso di non portare con sé il 31enne brasiliano nel tour in Sudafrica; e parlando dopo la sconfitta contra il Supersport United in Pretoria, ha detto: "Maicon non verrà con noi per la preseason e non farà parte della nostra squadra quest'anno".

    Altre Notizie