Calciomercato.com

  • Vidic mette paura a Guardiola, Manchester United-Bayern Monaco 1-1

    Vidic mette paura a Guardiola, Manchester United-Bayern Monaco 1-1

    Manchster United e Bayern Monaco si presentano all'Old Trafford in condizioni completamente diverse: gli uomini di Guardiola da freschi campioni di Germania mentre i Red Devils sempre più lontani dalla zona Champions e con la qualificazione alle semifinali di Champions League come unico obiettivo stagionale.
    Il Bayern Monaco cerca di stanare il Manchester facendo il solito possesso mentre gli uomini di David Moyes provano a ripartire in contropiede. Per assistere alla prima grande emozione dobbiamo attendere il 30' quando Arjen Robben taglia il campo partendo da sinistra e prova il sinistro a giro alla destra di De Gea che si distende e mette in angolo. Al 39' Jerome Boateng commette un grave errore tattico consentendo a Daniel Welbeck di involarsi verso Manuel Neuer ma l'attaccante inglese si lascia ipnotizzare dal portiere e prova un improbabile cucchiaio.

    Al 58' il neo interista Nemanja Vidic porta in vantaggio il Manchester United su azione di calcio d'angolo, ma Guardiola azzecca il cambio e il neo entrato Mandzukic al 66' con una sponda di testa serve l'inserimento di Schweinsteiger che con il mancino insacca alle spalle di De Gea. Dopo il gol del pareggio entrambe le squadre sembrano voler rimandare il discorso qualificazione al match di ritorno. La partita termina sul punteggio di 1-1, un buon punteggio per entrambe le squadre. Il Manchester United, dato per battuto prima del fischio d'inizio, disputa un'ottima partita e porta a casa un buon pareggio che tiene aperto il discorso qualificazione. Il Bayern nel match di ritorno dovrà fare a meno degli squalificati Javi Martinez e Bastian Schweinsteiger ma potrà contare sul vantaggio del gol realizzato in trasferta.


    Altre Notizie