Calciomercato.com

  • Mancini: 'Quanto è bello vincere 1-0!'

    Mancini: 'Quanto è bello vincere 1-0!'

    Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani alle 12.30, in programma allo stadio San Siro contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni: "La gara di domani è importante perché, ovviamente, vogliamo rimanere in testa e continuare il momento positivo dopo la vittoria contro l'Empoli".

    SU JOVETIC - "Stevan a volte rimanere fuori per scelte tattiche, ma deve continuare a fare quello che sa fare".

    SUL GIOCO - "Devo guardare anche la sostanza e a volte è meglio giocare meno bene e vincere. Se fosse tutto perfetto giocheremmo sempre bene, ma a volte non è possibile. Dobbiamo lavorare anche sull'attenzione".

    SUL CLIMA NELLO SPOGLIATOIO - "Ci vuole soprattutto gente intelligente, poi in una famiglia ci sta che possa capitare anche un disaccordo. Succede con i figli, a maggior ragione in un gruppo così numeroso. Ma questa, a livello umano, è la miglior squadra che abbia mai allenato".

    SUI CAMBI DI FORMAZIONE - "Cerco di fare sempre le scelte migliori, ma non ci sono state tantissime differenze nelle mie decisioni. Poi conta il risultato e non penso alla gara precedente: merita chi gioca".

    SULLE POCHE RETI CONCESSE - "In Italia possono valere lo scudetto, ma dovremmo cercare di segnare di più".

    SU KONDOGBIA - "A Empoli ha fatto bene fino a quando è calato nel finale. Penso che ora stia vivendo veramente una fase positiva. Sarà importante per noi in futuro".

    SULL'APPROCCIO - "In un campionato ci sta commettere degli errori, ma conta riprendersi in fretta e centrare diverse vittorie. Spero che la squadra abbia capito che occorre tanta concentrazione, senza lasciare nulla al caso. Noi non possiamo permetterci di calare in concentrazione".

    SUL MATCH DI DOMANI - "Avevamo tre partite simili in questo periodo, contro squadre che stanno facendo molto bene. E per ottenere un risultato positivo avremmo dovuto dare tutto, ma comunque stiamo parlando di gare simili. Come detto, dobbiamo essere concentrati al massimo, curando anche i particolari. Il Sassuolo sa mettere in difficoltà l'avversario, non difende ma pensa ad attaccare. Giocano insieme da tempo e davanti sono forti".

    SUL MERCATO JUVE - "La Juventus è la società che incassa di più in Italia, quindi è il club che ha maggiori possibilità sul mercato. Senza Champions per noi è più dura, ma bisogna vedere anche le entrate di una società".

    SU D'AMBROSIO - "Sta facendo bene, da quando è entrato dopo il problema di Santon ha risposto. Ha tante possibilità di giocare, sicuramente"

    SU EDER - "Non credo che i due club si siano incontrati per Eder, difficilmente sarà ceduto. Penso che il discorso si sia concentrato su Dodò, che ora ha bisogno di giocare. Sta bene e oggi ha questa possibilità".

    SU DODO' E RANOCCHIA - "Per il momento nessun giocatore ha chiesto di andare via, Ranocchia compreso. Al momento, quindi, non si muove nulla".

    SU FELIPE MELO -"Si sta allenando regolarmente e sta bene. Quando finirà la squalifica rientrerà, ma ormai la partita contro la Lazio fa parte del passato".

    SU SACCHI - "Non voglio rispondere a nessuno, vincere 1-0 mi piace tantissimo perché fa parlare tantissime persone .Se vincessimo sempre con questo punteggio continueremmo a far parlare parecchie persone".

    SU MIHAJLOVIC - "Fa parte del giro di chiacchiere, e mi fa piacere che ci siano. Ma non ho letto ciò che ha detto, quindi non mi interessa".

    SUI TITOLARI DI DOMANI - "Handanovic, Miranda, Murillo, Medel e Perisic".

    Altre Notizie