Calciomercato.com

  • Mancini ha fretta: 'Miglioriamo subito'

    Mancini ha fretta: 'Miglioriamo subito'

    C'era anche Roberto Mancini fra gli ospiti del Gazzetta Day, la festa del quotidiano rosa. Domenica il tecnico di Jesi farà il suo secondo esordio sulla panchina dell'Inter sfidando il Milan nel derby. Una 'prima' in grande stile, un po' come quando, all'esordio sulla panchina del Galatasaray, affrontò la Juventus in Champions League a Torino (pareggiando per 2-2): "Ritorni ad effetto? Penso sia una casualità. Nessun incontro sarebbe stato semplice in Serie A, ma devo dire che cominciare con Milan e Roma è affascinante e difficile". 

    AL LAVORO SULL'ENTUSIASMO - Mancini poi descrive così i suoi primi tre giorni di lavoro ad Appiano: "Se ho lavorato sulla tattica o sulla psicologia? Porto avanti entrambe, ma ho bisogno di tempo perché il momento storico del calcio italiano è difficile, anche se in Italia il calcio resta molto importante e quindi si può risollevare. La prima cosa su cui ha fatto leva, più che sulla tattica, è stato l'entusiasmo".

    BISOGNA MIGLIORARE VELOCEMENTE - Mancini conclude: "Quando vedremo un'Inter vincente? Per gli obiettivi non c'è una data precisa, ma per i miglioramenti bisogna essere veloci".

    Altre Notizie