Calciomercato.com

  • Marchisio sul mercato: 2 idee Juve

    Marchisio sul mercato: 2 idee Juve

    • ET

    Vidal rinnoverà a breve, Pogba lo farà entro la fine di questa stagione e per Pirlo si aspetterà marzo, che sia 3-5-2 o che sia 4-3-3 per il centrocampo della Juventus non c'è più spazio per Claudio Marchisio. Il talento bianconero cresciuto in casa, affacciatosi al calcio che conta con la maglia dell'Empoli ed esploso nella tragica annata della Serie B ha lentamente perso il posto da titolare nello scacchiere tattico di Antonio Conte che alle sue finezze tecniche preferisce l'irruenza e la predominanza della nuova stellina francese, Paul Pogba.

    Marchisio ha mercato, e i club interessati sono di quelli che ogni direttore sportivo sognerebbe di trovare nel momento in cui ha fra le mani una spinosa questione come quella del 27 enne centrocampista. Il Liverpool di Brendan Rodgers, ma soprattutto il Monaco di Claudio Ranieri sono società con grande disponibilità economica e, soprattutto nell'ultimo periodo, hanno dimostrato di poter spendere cifre importanti per gli obiettivi richiesti dai propri allenatori. Il cartellino di Marchisio non può valere, oggi, meno di 20 milioni di euro, una cifra inferiore, e di molto, rispetto al valore potenziale che il giocatore poteva avere alla fine della passata stagione.

    In casa bianconera nessuno forzerà la mano con il giocatore che, consapevole di non essere più un titolare inamovibile, potrà scegliere liberamente di accettare le proposte. Se dovesse vincere la scelta del sì, tuttavia, Fabio Paratici e Beppe Marotta hanno già iniziato a tutelarsi. Sulla lista di Antonio Conte campeggiano due mediani tanto duttili in fase difensiva quanto propensi ad attaccare la profondità. Radja Nainggolan e Fredy Guarin rappresentano al 100% il prototipo di centrocampista gradito all'allenatore salentino. Non è un caso che Massimiliano Cellino si sia esposto, nei giorni scorsi, mettendo la Juventus davanti a tutte nella corsa alla mezz'ala belga-indonesiana. E non è un caso che il procuratore di Guarin, Marcelo Fereyra, continui a glissare su una volontà ferrea del calciatore nella permanenza in nerazzurro.

    Se un'offerta importante arriverà sul tavolo dei dirigenti bianconeri, Claudio Marchisio potrebbe presto svestire i colori bianconeri, ma nessuno alla Juventus si farà cogliere impreparata, le trattative vanno avanti, a partire dai rinnovi di Pirlo, Vidal e Pogba, tasselli fondamentali di questo nuovo scenario.

    Altre Notizie