Calciomercato.com

  • MasterSport: calcio e tv, si può crescere insieme?

    MasterSport: calcio e tv, si può crescere insieme?

    Si è aperta nella mattinata di oggi, presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, la 19° edizione del masterSport – “Master Internazionale in strategia e pianificazione degli eventi e degli impianti sportivi” (www.mastersport.org) con una open lesson che ha visto protagonista in cattedra il direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno, intervistato da Matteo Marani (direttore GS Guerin Sportivo).
     
    L’incontro dal titolo “Sport e Televisione: si può crescere insieme?”, si è svolto alla presenza dei nuovi partecipanti al corso e di una rappresentanza di autorità sportive ed accademiche.
    Il direttore del principale broadcaster sportivo nazionale ha affrontato diversi temi di attualità senza tralasciare uno sguardo verso il futuro tra nuovi progetti, modelli di sviluppo ed auspici.  
    Il confronto ha permesso ai presenti di ripercorrere, in un viaggio arricchito di aneddoti e retroscena, l’evoluzione del rapporto tra i media e lo sport, dalle prime dirette televisive di eventi sportivi passando per l’avvento delle televisioni a pagamento fino a giungere ai modelli di intrattenimento interattivo resi possibili dall’unione di funzionalità web, social media e innovazioni tecniche.
     
    La seconda parte dell’incontro è stata dedicata ad un serrato botta e risposta tra il Direttore Bruno e gli studenti sulle tante curiosità del gruppo rispetto alle future strategie del gruppo, al nuovo assetto internazionale di Sky Europe ed ai prossimi progetti del broadcaster ed alle evoluzioni del mercato dei diritti tv. Il saluto finale dell’ospite è stato poi un accorato invito ai presenti a perseguire sempre le passioni mettendosi in gioco nelle sfide professionali che il futuro proporrà non rinunciando mai ai propri sogni.
     
    masterSport ringrazia Matteo Marani e Giovanni Bruno.
    L’incontro di oggi è stato il primo di una serie di appuntamenti pubblici che il masterSport organizzerà all’Università di Parma durante il periodo di lezione della 19° edizione che terminerà a fine maggio seguito dal trasferimento del gruppo all’Università di San Marino.
     
    Per informazioni:
    info@mastersport.org
    www.mastersport.org
    Follow us @mastersport96

    http://www.facebook.com/calciomercato.com.fanpage
    https://twitter.com/cmdotcom
    https://plus.google.com/+calciomercatocom

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER SPORT, CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'


    Altre Notizie