Calciomercato.com

  • masterSport portabandiera italiano nella competizione globale dei corsi per manager sportivi

    masterSport portabandiera italiano nella competizione globale dei corsi per manager sportivi

    La rivista di settore “Sport Business International” ha pubblicato l’annuale fotografia dedicata al settore della formazione in tema di sport management “POSTGRADUATE SPORTS BUSINESS COURSE RANKINGS 2016”.
    Con oltre 600 corsi monitorati tra le offerte formative del settore economico sportivo e con un modello sviluppato attraverso interviste ad ex studenti ed organizzatori di master e corsi di specializzazione, la classifica tiene conto di diversi parametri e traccia una panoramica sulle migliori proposte in circolazione.
     
    Grazie alla qualità degli insegnamenti, al livello di placement degli studenti, alla soddisfazione dei partecipanti ed al modello organizzativo del corso (tutti parametri che compongono il giudizio finale e la classifica complessiva) masterSport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi (www.mastersport.org), di cui Calciomercato.com è partner da oltre 5 anni, si è confermato nella TOP25 Mondiale del settore essendo protagonista anche della TOP10 Europea. Per il secondo anno consecutivo il “Master in Sport Administration” della Ohio University si è posizionato come miglior corso al mondo. Gli amici del masterSport è per il 2016 l’unico corso italiano nella classifica dei migliori 25 ed inoltre è anche uno dei pochi corsi ad essere riuscito ad inserirsi nella competizione “USA – UK” (4/5 dei corsi TOP25 provengono da queste aree).
     
    Il masterSport ha avuto un risultato di altissimo profilo nella speciale classifica dedicata alla soddisfazione dei partecipanti “TOP 20 GRADUATES’ CHOICE” dove il corso è riuscito posizionarsi come 7° prodotto master al Mondo per giudizio degli studenti.
     
    Il Direttore del master Marco Brunelli ha commentato: “è un onore per noi essere presenti anche quest’anno tra i migliori prodotti formativi in campo manageriale sportivo a livello internazionale. La competizione si fa ogni anno più difficile con l’ingresso di tanti nuovi corsi, ma sono felice che la passione messa da tutto lo staff del masterSport e l’esperienza maturata nei 20 anni di attività ci abbia permesso di confermarci tra l’élite mondiale del settore.
    Ancor più importante per noi è il piazzamento ottenuto nella speciale classifica redatta sul giudizio dei partecipanti. Avvertiamo la responsabilità di essere i “portabandiera” italiani in classifica tra tante proposte di altissimo livello provenienti da tutto il mondo e questo ci sprona a continuare con maggiore impegno ed immutata passione. Non ci vogliamo fermare e l’obiettivo per il prossimo futuro è quello di migliorarci ancora con la nuova edizione che sarà presentata a settembre; vogliamo continuare il nostro processo di crescita sempre nel rispetto della nostra storia e della filosofia che ci ha animato in questi anni. Un ringraziamento speciale va al team di docenti e collaboratori e a tutti i nostri partner che supportano il masterSport da anni; senza il loro prezioso aiuto risultati come quello che stiamo celebrando oggi sarebbero irraggiungibili.”
    Per Stefano Agresti, Direttore di Cm, Media Partner del corso"E' motivo di grande orgoglio per noi essere partner ormai da cinque anni di masterSport e avere fornito il nostro piccolo contributo agli eccezionali risultati di questo corso formativo. La serietà, la competenza e la professionalità degli organizzatori sono testimoniate dal consenso dei partecipanti. Ma per noi di Calciomercato.com la collaborazione con masterSport non è solo un onore: è anche un piacere entrare in contatto con una realtà così viva e vivace, nella quale si avverte l'atmosfera speciale che si crea tra docenti e iscritti".


     

    Altre Notizie