Calciomercato.com

  • Il Napoli, la Juve e lo 'spezzatino' indigesto

    Il Napoli, la Juve e lo 'spezzatino' indigesto

    • Giovanni Scotto

    Conte-Mazzarri: la sfida è anche su chi è più penalizzato dal calendario 'spezzatino' che viene fuori a causa degli impegni di Coppa. Per ora un dato è sicuro: sia il Napoli che la Juventus fanno fatica dopo la partita europea, ma non finisce qui. Conte si lamenta, Mazzarri fa altrettanto. Chi ha ragione? Alla vigilia della gara con la Sampdoria Mazzarri ha analizzato le differenze di calendario tra Napoli e Juventus nel cammino che porta al big match del primo marzo. L'allenatore azzurro è molto seccato dall'argomento, perché obiettivamente nel binario che porta a Napoli-Juventus è la squadra azzurra ad essere effettivamente più penalizzata, perché ha una partita in più da giocare (quella di giovedì a Plzen).

    Tanto per cominciare a Mazzarri non ha fatto piacere dover giocare ieri alle 15 dopo che il Napoli è sceso in campo giovedì alle 19. Il tecnico si aspettava almeno il posticipo (ce ne sono due, uno ieri con l'Inter e uno stasera con la Lazio), ma paradossalmente l’orario delle 19 in Europa League è considerato 'pomeridiano' dalla Lega Calcio, nonostante tra le 19 e le 21 ci siano appena due ore e non cambia nulla dal punto di vista organizzativo. Il Napoli giocherà di nuovo giovedì; la Juventus, invece, giocherà il ritorno col Celtic addirittura il 5 marzo. In questo caso non è colpa di nessuno, visto che Champions ed Europa League hanno organizzazioni diverse. 

    Però poi il Napoli giocherà di lunedì con l'Udinese (a causa della partita di giovedì in Repubblica Ceca), ma dovrà scendere in campo di venerdì proprio contro la Juventus. Mazzarri però contesta che la Juventus giocherà tranquillamente di domenica pomeriggio alle 15. Ecco perché l'allenatore azzurro avrebbe voluto giocare di domenica con l'Udinese per non perdere un giorno e mezzo (vanno considerati i tempi della trasferta). E giusto per adirare ancora di più il toscano, i bianconeri si sono riposati ieri, visto che hanno giocato sabato sera contro la Roma. La sfida dei lamenti tra Mazzarri e Conte è appena cominciata. In attesa di quella sul campo.

    Altre Notizie